Dopo un'annata da 30 reti in tutte le competizioni della Primavera, Karlo Butic ha svolto un grande ritiro in granata, realizzando anche due goal nelle amichevoli. Il croato, classe 1998, è uno dei giovani granata più richiesti sul mercato: su di lui c'era addirittura il Getafe, che però non è una destinazione gradita al Toro. I granata preferiscono prestare il giocatore in Italia, in modo da monitorarlo e seguirne l'evoluzione in un campionato conosciuto. L'attaccante del Toro ha, però, il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e visto che la società ha intenzione di puntare su di lui, deve necessariamente rinnovarlo.
Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale
calcio mercato
Calciomercato Torino, Butic: si tratta per il rinnovo, poi il prestito in Serie B
Calciomercato / Ascoli, Foggia e Ternana in pressing sul bomber del Torino, che prima di andare in prestito deve rinnovare il contratto con scadenza 2019
In questi giorni si sta continuando a trattare e l'annuncio del prolungamento dovrebbe arrivare contestualmente alla definizione di un eventuale prestito in cadetteria. Le squadre che hanno mostrato l'interesse maggiore sono Ternana, Foggia ed Ascoli. Tre piazze prestigiose e con un grande seguito, in cui Butic potrebbe misurarsi per la prima volta con il calcio dei grandi. Le potenzialità ci sono, ora sta a lui dimostrare di poter dire la sua anche in un campionato ostico come la Serie B, per riuscire a riprendersi il Torino: nel frattempo, si continua a trattare per il rinnovo e Butic si legherà ulteriormente ai granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA