Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Calciomercato Torino: Caceres a parametro zero? I granata ci pensano

Calciomercato Torino: Caceres a parametro zero? I granata ci pensano

Idea Caceres per una difesa che dev'essere rinforzata. E a parametro zero i granata ci pensano...

Gianluca Sartori

Martin Caceres potrebbe non rinnovare il contratto con la Fiorentina che è in scadenza alla fine di giugno. E allora il Torino ci pensa: raccolgono conferme le indiscrezioni secondo cui il 34enne difensore uruguaiano ex Juventus può rappresentare un’idea per la società granata. Caceres sarebbe senza dubbio un innesto di provata esperienza ed affidabilità e a parametro zero potrebbe essere una buona occasione di mercato per un Toro che deve rinforzare la difesa.

DUBLIN, IRELAND - JUNE 04:  Martin Caceres of Uruguay prepares to take a throw in during the International Friendly match between Republic of Ireland and Uruguay at Aviva Stadium on June 4, 2017 in Dublin, Ireland.  (Photo by Ian Walton/Getty Images)

LA SITUAZIONE - Al momento in organico ci sono Izzo, Bremer, Buongiorno e due giocatori sul piede di partenza come Rodriguez e Djidji. Il pacchetto arretrato va rinforzato e Caceres può essere una soluzione a basso costo: abituato a giocare con la difesa a tre che impiega Juric, sta bene fisicamente nonostante l’età non più verdissima come attestano le 29 presenze raccolte con la Fiorentina nell’ultima stagione. Attualmente, Caceres è impegnato con la Nazionale uruguaiana nelle qualificazioni Mondiali e ha giocato da titolare le ultime due partite (di cui una contro il Venezuela del granata Rincon). Nel frattempo, l’entourage sta valutando dove giocherà nella prossima stagione: se il rinnovo con la Fiorentina non dovesse arrivare, il giocatore potrebbe rimanere in Italia. Oltre al Torino, infatti, anche il Cagliari è interessato.