calcio mercato

Calciomercato, Torino: da Zarate a Zapata, la situazione

In entrata e in uscita / Si raffredda la pista Defrel, procedono i rinnovi in casa granata. E con la Fiorentina...

Redazione Toro News

"Oggi altra giornata con trattative ferme, ma non senza contatti e ammiccamenti. Da domani il Toro riprenderà il lavoro in via ufficiale con il gruppo che tornerà ad allenarsi per smaltire pranzi e cenoni. Sul fronte mercatale, Ventura ha chiesto rinforzi in attacco e Cairo e Petrachi stanno cercando di accontentarlo.

"SI RAFFREDDA DEFREL - La pista che porta Defrel si è raffreddata nelle ultime ore, vista la concorrenza del Genoa e in quanto il Cesena non ha alcuna intenzione di cederlo data la situazione critica in classifica del club bianconero. Senza contare che il francese é l'unico giocatore che ha convinto sino ad ora e anche per questo Lugaresi difficilmente cederà la presa sul proprio miglior profilo in rosa.

"ZAPATA IL MIRAGGIO - Seguito già in estate, il nome di Duvan Zapata continua a riecheggiare nei corridoi di via Arcivescovado. L'attaccante ha detto di essere felice e soddisfatto al Napoli e lo stesso vale per il club che osserva compiaciuto il rendimento della punta: sempre decisiva in campo, 4 reti in 8 presenze. Un gol ogni 72 minuti per il colombiano che - proprio come avvenne ad agosto - i partenopei cederebbero semplicemente in prestito. O al massimo inserendo un'opzione altissima per il riscatto.

"ZARATE SULLO SFONDO - La situazione Zarate è ancora in stallo, il Torino sta tentando con altre piste che ritiene più "sicure" dato che sull'argentino Ventura ha molte riserve, soprattutto sotto l'aspetto caratteriale. Riserve, di natura principalmente economica, anche da parte del patron Urbano Cairo il quale difficilmente accetterà di alzare il tetto ingaggi per favorire l'inserimento dell'argentino. Sarebbe una mossa "ad personam" con risvolti controproducenti.

"CON LA VIOLA - Sottotraccia stanno procedendo le trattative con la Fiorentina. Cairo con i viola sta trattando diversi giocatori: da Ilicic a Kurtic passando per Lazzari e possiede anche la merce per effettuare gli scambi dato che Pradè è molto allettato da Sanchez Mino e Quagliarella. Se Kurtic difficilmente lascerà Firenze, lo stesso si può dire per Quagliarella che con ogni probabilità resterà sotto l'ombra della Mole. Da domani si tornerà a trattare per capire se i granata avranno spazio di manovra per arginare i vari scogli. Diversamente verrà spostata la mira.

"I RINNOVI - La situazione portieri non sembra dover mutare, almeno per Gennaio, dato che Padelli resterà in granata e il suo compagno di reparto Gillet é pronto a rinnovare. Il belga, con Gazzi, sta discutendo degli anni di contratto futuri e gradirebbe almeno un prolungamento con opzione per il secondo anno, se non direttamente un biennale.