giovanili

Calciomercato Torino, divorzio vicino con Mantovani e Debeljuh

In uscita / Salvo sorprese, il club ha deciso di liberare i due ragazzi classe 1996

Gianluca Sartori

"Sembra finita l'avventura in granata per Valerio Mantovani e Gabriel Debeljuh. Salvo sorprese nelle prossime ore, il Torino ha deciso di liberare i due giocatori, lasciando scadere il termine del 30 giugno senza offrire loro un contratto da professionista, al contrario di quanto accaduto con Matteo Procopio (qui i dettagli)

"Valerio Mantovani ha condotto una stagione da capitano della Primavera, mostrando un'ottima crescita e carattere da leader a disposizione dei compagni e di Moreno Longo. Arrivato a Torino nel 2013 dopo essere stato scartato dalla Roma, è stato capace di vincere due Scudetto da protagonista con Berretti (2014) e Primavera (2015). A novembre 2015 ha alzato al cielo la prima Supercoppa Primavera della storia del Torino e a giugno ha condotto la squadra al ritorno tra le prime quattro d'Italia.

"Gabriel Debeljuh, invece, ha visto la sua ultima stagione condizionata gravemente da un infortunio. Autore di 7 gol nelle prime 9 partite di campionato, è stata fatale la partita di Supercoppa Primavera, in cui si è procurato la rottura del legamento crociato del ginocchio. Il ritorno in campo solo a fine maggio, nelle Final Eight Scudetto. In precedenza, aveva fatto parte, come Mantovani, delle squadre Berretti e Primavera che si sono laureate Campioni d'Italia.

Salvo novità al momento inaspettate, quindi, il club granata saluta due giocatori che hanno contribuito a fare la storia del Settore Giovanile, lasciando liberi loro e i rispettivi agenti di trovare un'altra sistemazione.