Si prospetta una permanenza a Granada, nella Liga spagnola per Gaston Silva. Il difensore uruguaiano, partito dal Torino nell'ultima estate dopo che Sinisa Mihajlovic ha fatto scelte tecniche diverse, si è accasato in Andalusia e ha iniziato la stagione da titolare, agli ordini di Paco Jemez, con sei presenze da titolare nelle prime sette partite di campionato. Poi, i risultati negativi hanno portato all'esonero del tecnico, sostituito da Lucas Alvaraz. Con il nuovo tecnico, sono cambiate le gerarchie e Silva ha trovato pochissimo spazio, con l'ultima presenza da titolare raccolta a novembre, complice anche un infortunio muscolare rimediato in una partita con la nazionale uruguaiana.
calcio mercato
Calciomercato Torino: Gaston Silva verso la permanenza al Granada
Il punto / Il difensore uruguaiano cercherà maggior continuità nella seconda metà di stagione per poi tornare in granata a fine stagione
Tuttavia, la prospettiva è quella di una permanenza al Granada in questa sessione di calciomercato. Ad oggi, non sono arrivate offerte convincenti e il club andaluso dovrebbe tenere il giocatore fino a fine anno. La formula del trasferimento, il prestito secco, farà sì che dal 30 giugno il giocatore tornerà a disposizione del Torino, che deciderà se tenere il giocatore o cercargli un'altra sistemazione in vista della scadenza del contratto, fissata per il 2018. Intanto - salvo novità delle ultime ore di mercato - Silva dovrebbe restare al Granada, con l'obiettivo di trovare più spazio che nelle ultime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA