Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, il rientro di Lukic è la prima novità. Lui: “Sono pronto”

Il centrocampista serbo rientrerà dal prestito al Levante e tornerà in maglia granata per giocarsi le sue chance nella prossima stagione

Marco Notaro

Sasa Lukic sarà il primo "acquisto" del Torino 2018-1019. Il centrocampista serbo è pronto a rientrare in Italia dopo il prestito al Levante e l'esperienza in Liga spagnola. 14 presenze ed un totale di 815 minuti di gioco in campionato nella sua avventura in Spagna. La sua squadra ha, però, raggiunto l'obbiettivo conquistando la salvezza. Il ventunenne di proprietà granata è sceso in campo per la prima volta il 15 dicembre contro il Siviglia, la gara della svolta dopo mesi difficili in cui tra infortuni, panchine e a volte anche tribune il campo sembrava un miraggio.

AVVIO DIFFICILE - Cairo ha già parlato nei giorni precedenti del suo ritorno e lui comincia a focalizzarsi sul futuro e su quella che sarà la sua seconda esperienza in maglia granata. Il centrocampista stesso ha ammesso di esser rimasto in contatto durante tutto l'anno con il diesse Petrachi e di aver seguito spesso la stagione del Toro. Anzi, il serbo aveva già pensato ad un suo ritorno a gennaio dopo i primi tre mesi di panchina in autunno poi la svolta, buone partite e un assist decisivo che è valso una parte di salvezza contro il Malaga.

CRESCITA - Rispondendo sulle pagine del Corriere Torino alla domanda su che differenza ci sia fra il giocatore dell'anno scorso e quello di quest'anno, lui afferma sicuro: "Ora sono più esperto, più sicuro, in campo penso più velocemente. Ho dimostrato buone cose, mi sento pronto per il calcio italiano". Mazzarri lo aspetta, anche perché grazie alla sua versatilità l'ex Partizan Belgrado non farebbe molta fatica ad adattarsi alle sue scelte. Quest'anno ha giocato da centrale nel centrocampo a 3 e da mediano nel centrocampo a 4, la sua duttilità potrebbe offrire nuove soluzioni di gioco al tecnico livornese che deve far emergere il suo talento nella prossima stagione. Tra i suoi compagni di squadra c'è anche Pazzini, uno che Mazzarri lo conosce bene: "Mi ha solo detto cose buone su di lui", ha affermato il centrocampista spagnolo.