gazzanet

Calciomercato Torino, interesse concreto per Kouamé del Genoa

EMPOLI, ITALY - JANUARY 28: Kouakou Kouame of Genoa CFC in action during the Serie A match between Empoli and Genoa CFC at Stadio Carlo Castellani on January 28, 2019 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Calciomercato / In stand-by la trattativa tra Genoa e Bologna per l'attaccante ivoriano, il Torino può inserirsi

Nicolò Muggianu

Spunta un nome nuovo per l'attacco del Torino. Si tratta di Christian Kouamé, eclettico attaccante classe 1997 di proprietà del Genoa. Il profilo dell'ivoriano è emerso con veemenza nelle ultime ore: un profilo gradito a Mazzarri, che il Torino starebbe osservando da molto vicino. Su di lui ad oggi c'è il forte interesse del Bologna, che nelle scorse settimane ha intavolato una trattativa con il Genoa. Trattativa che però è stata momentaneamente messa in stand-by e anche per questo motivo il Torino valuta un inserimento.

https://www.toronews.net/rassegna-stampa/corriere-torino-il-genoa-punta-zaza-nelloperazione-si-puo-inserire-kouame/

IDENTIKIT - Da parte del Torino non è ancora arrivata nessuna offerta concreta, ma il profilo dell'ex attaccante Cittadella intriga eccome. Il personal score del classe 1997, al suo primo campionato in Serie A, parla di 4 gol e 6 assist in 38 presenze complessive nel Genoa. Un giocatore giovane, capace di dialogare con la squadra e di giocare indifferentemente prima o seconda punta; nonostante i 185 centimetri di altezza. Insomma: un tuttofare del reparto avanzato, che Mazzarri potrebbe utilizzare sia come spalla che come eventuale sostituto di Belotti. Valutazioni in corso.

https://www.toronews.net/toro/calciomercato-torino-su-zaza-non-solo-il-bologna-piace-anche-al-genoa/

CONCORRENZA - Sullo sfondo c'è l'offerta messa sul tavolo una settimana fa dal Bologna, pronto ad investire una cifra vicina ai 10 milioni di euro per acquistare il cartellino dell'attaccante ivoriano. Trattativa che fino a qualche giorno fa sembrava essere ben avviata, ma che invece sembra avere subito un brusco stop nelle ultime ore. Anche per questa ragione, il Torino pensa a un inserimento e non è da escludere che la dirigenza granata possa presentare un'offerta ufficiale al Genoa già nei prossimi giorni.