Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, Laxalt tra Torino, Milan e la Spagna: i possibili scenari

Calciomercato / Cosa sappiamo sulle voci di mercato che stanno interessando l'uruguaiano

Andrea Marchello

Anche l'uruguaiano Diego Laxalt è al centro, in questi giorni, di un intreccio di mercato che vede coinvolti il Torino, il Milan ed altri club stranieri (per la precisione spagnoli) che hanno espresso interesse per l’esterno/centrocampista dei granata e della nazionale uruguaiana. Una situazione con molti punti da chiarire che potrebbe vedere il giocatore lasciare il Torino già a gennaio.

RICHIESTE - Per Laxalt le richieste ci sono eccome: in questi giorni sono arrivate all’entourage del giocatore alcune manifestazioni d'interesse. Sopratutto dalla Spagna, dove in particolar modo Eibar e Mallorca si sarebbero fatte avanti per l’uruguaiano in forza al Torino, che lo ha prelevato dal Milan grazie al prestito oneroso di 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 11,5 milioni siglato questa estate, e che finora ha fatto fatica a garantirgli un posto da titolare, anche quando Ansaldi - il titolare della corsia sinistra - non è stato disponibile.

https://www.toronews.net/calcio-mercato/perche-il-torino-potrebbe-salutare-iago-falque/

TRATTATIVE - Gli agenti si sono recati nella giornata di ieri a casa Milan (che detiene il cartellino del giocatore) per presentare le offerte pervenute e cominciare a discutere di eventuali margini di accordo. Oltre agli agenti del giocatore, che vagliano l'offerta migliore, anche il Milan potrebbe dare il suo via libera alla cessione qualora avesse la garanzia di poter ottenere subito liquidità.

SOSTITUZIONE - Di certo in tutto questo serve il parere del Torino, che detiene in prestito con diritto di riscatto le prestazioni del giocatore fino a giugno. Il Torino terrebbe il giocatore in quanto pedina comunque utile, ma di fronte ad un’eventuale richiesta di cessione del giocatore le cose cambierebbero: in questo senso l’apertura del Torino alla partenza immediata di Laxalt è possibile. La prossima mossa sarà del giocatore, che dovrà decidere se chiedere a Mazzarri la cessione, alla quale la società acconsentirebbe a malincuore. In caso di cessione, però, si aprirebbe la strada ad una operazione in entrata per il Toro, costretto a dover prendere un altro esterno sinistro. Per tale ragione la dirigenza si potrebbe presto trovare a vagliare una serie di prospetti per trovarsi pronta ad ogni eventualità.