gazzanet

Calciomercato Torino, le entrate non toccano Bonifazi: ad oggi non è in partenza

Il punto / Spal, Sassuolo e Atalanta interessate, ma i granata vogliono tenere e valorizzare il giovane: gli arrivi di Izzo e Bremer non cambiano le cose

Federico Bosio

"Kevin Bonifazi era e resta una pedina sulla quale il Torino ha la ferma intenzione di puntare: il calciomercato particolarmente attivo del club di via Arcivescovado nell'ultima settimane non cambia le carte in tavola e non stravolge la posizione del difensore cresciuto nel settore giovanile granata e già richiamato stabilmente in prima squadra nella scorsa stagione. Un'annata nella quale il classe '96 non è riuscito a trovare particolarmente spazio - solamente sette gettoni totali - e proprio per questo nelle ultie settimane si era fatta strada accrescendosi di giorno in giorno l'ipotesi di una sua cessione, anche solo con la formula del prestito, che gli consentisse di accumulare esperienza nel massimo campionato e minuti nelle gambe.

"Non sono poche le squadre che si sono dimostrate interessate al talentuoso profilo, attraverso una semplice raccolta di informazioni ma anche arrivando a contatti più diretti e concreti: su tutte Spal, dove Bonifazi ha già militato due stagioni or sono nel campionato cadetto rendendosi protagonista di una grande annata coronata con la promozione, ma anche Atalanta e Sassuolo. La situazione poteva essere ricalcata dal fatto che le entrate operate finora dal Torino, su precisa richiesta di Mazzarri, abbiano riguardato in particolar modo proprio la retroguardia: oltre ai già presenti Nkoulou, Lyanco e Moretti (ed ovviamente Bonifazi) i granata si sono infatti rinforzati attraverso gli acquisti di Izzo e Bremer, quest'ultimo ieri in città per visite mediche e firma ed in attesa soltanto dell'ufficialità. A questo roster, è al momento da aggiungere anche il giovane Rowan, svincolato classe '97 che sta svolgendo un periodo di prova con i granata a Bormio.

"Ebbene, tutti questi movimenti non hanno invece 'toccato' il prospetto sfornato dalla Primavera: Kevin Bonifazi non è al momento sul mercato, né per un'eventuale cessione definitiva né per salutare la casa madre con la formula del prestito. L'intenzione del club granata è quella di tenerlo in rosa per valorizzarlo; nei primi allenamenti di questo ritiro, nella giornata di ieri, Mazzarri l'ha anche utilizzato nella difesa a tre "titolare" al fianco di Nkoulou ed Izzo. Il calciomercato è mutevole ed imprevedibile e nulla si può escludere davvero, ma al momento la situazione è quella sopra descritta: il Torino vuole tenere Bonifazi, per il difensore centrale non si profila ad oggi una cessione, nemmeno in prestito.

"