gazzanet

Calciomercato Torino – Milan: occhi su Padelli come vice Donnarumma

In uscita / Il club granata è pronto ad ascoltare, ma valuta la cessione a titolo definitivo per circa 2 milioni o eventualmente un intreccio per arrivare a Kucka. Appuntamento rimandato ai prossimi giorni: Cairo e Petrachi sono al matrimonio di...

Manolo Chirico

"Il calciomercato inizia scaldare le gomme e mentre il Torino è impegnato a disegnare il nuovo corso legato al tecnico Mihajlovic, ecco che le altre compagini iniziano a muoversi parimenti.

"Di recente - indiscrezione rilanciata anche dai colleghi di Sky Sport - quella che vedrebbe il Milan impegnato alla ricerca di un portiere per la prossima stagione, da affiancare a Donnarumma. E tra i tanti profili, gli occhi sono caduti sul granata Padelli.

"I rossoneri, con Abbiati pronto al ritiro e Diego Lopez uscito sbattendo la porta, avrebbero bisogno di un estremo difensore capace di ritagliarsi le proprie chance, senza mettere eccessivamente in difficoltà i più giovani. E in tal senso, secondo il club rossonero, quello di Padelli rappresenta l'identikit perfetto.

"Negli ambienti si mormora di un possibile scambio di prestiti con il giovane Gabriel (reduce dai prestiti poco felici a Napoli e Carpi), un profilo che per ora non stuzzica più di tanto il palato di Cairo e Petrachi. Perché in rosa c'è già Ichazo - il cui futuro dovrà essere a breve definito - ma soprattutto l'idea del club è quella di lanciare Alfred Gomis come portiere titolare.

"Alfred Gomis, Ichazo e Gabriel: tre portieri giovani, una soluzione che non convince neppure il tecnico Mihajlovic. Il club di via Arcivescovado, infatti, vorrebbe affiancare al giovane prodotto del vivaio un estremo difensore esperto e quindi capace di fargli da chioccia ed eventualmente subentrare al suo posto nel caso il primo impatto con la massima serie non fosse dei migliori.

"Una soluzione cautelativa, perché il Torino ha grande fiducia nelle capacità di Alfred Gomis. Dall'altra parte, invece, l'idea di poter passare al Milan stuzzica eccome i pensieri di Padelli. Il quale a quel punto potrebbe essere ceduto per un cifra modica (magari nell'ambito di possibile affare con Kucka): 2 milioni la valutazione fatta dai granata per il cartellino dell'estremo difensore. Arrivato a parametro zero e che pertanto assicurerebbe in ogni caso una sorta di plusvalenza.

"Appuntamenti e colloqui in merito rimandati in ogni caso ai prossimi giorni: perché oggi Cairo e Petrachi sono al matrimonio del tecnico Ventura, il quale in quel di Bari dirà sì alla sua Luciana.