gazzanet

Calciomercato Torino: Chievo e Spezia in pole per il prestito di Millico

In uscita / Il giocatore granata farà parte della spedizione per il match contro il Wolverhampton, ma molte squadre della serie cadetta lo richiedono

Gualtiero Lasala

"Il Torino si prepara per una partita che sarà già uno snodo cruciale della stagione. Dopo la sconfitta casalinga contro il Wolverhampton, i granata cercheranno un'impresa titanica per ribaltare un 2-3 che sembra irrecuperabile. Per questo match, ci sarà anche Vincenzo Millico, giovane attaccante granata, che a Mazzarri piace molto e che ha fatto molto bene nel precampionato e in Europa League, contro avversari a dirla tutta modesti. In ogni caso, per cercare una rimonta clamorosa potrebbe servire anche il suo apporto in zona offensiva.

 Millico in allenamento a Bormio

"MERCATO - Tuttavia, nonostante Mazzarri lo porti con sé in Inghilterra, il Toro dovrà acquistare un attaccante che - salvo sorprese - dovrebbe arrivare entro fine mercato. Per questo motivo il giovane attaccante si ritroverebbe in fondo alle gerarchie senza la possibilità di crescere realmente assaggiando il campo con la continuità di cui ha bisogno. E dunque si valuta la cessione, che molto probabilmente sarà in Serie B.

https://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-gli-occhi-della-b-su-millico-il-torino-valuta-lipotesi-prestito/

"PRETENDENTI - Le squadre che hanno cercato Millico sono tante, dalla Virtus Entella al Pisa, ma in questo momento ci sono in particolare due società che fanno sul serio per aggiudicarsi le prestazioni sportive dell'ex Primavera. In primis c'è il Chievo Verona, che da inizio mercato ha palesato un forte interesse, seguito dallo Spezia, che ha manifestato un gradimento per Millico. Al momento si attende di sapere come andrà la trasferta in Inghilterra, ma il destino del giovane Vincenzo sembra ormai scritto verso la Serie B.