Viste le note difficoltà per arrivare a Mbaye Niang del Milan, il Torino sta aprendo altre possibilità per arrivare al rinforzo che manca, l'esterno offensivo che Mihajlovic ha chiesto. Una pista in particolare, nelle ultime ore, ha preso fuoco: quella che porta a Munir El Haddadi, 22enne esterno di proprietà del Barcellona, in uscita dal club catalano.
calcio mercato
Calciomercato Torino: Munir, l’ultima idea per un regalo a Miha
In entrata / Prestito con diritto di riscatto a 16 milioni: è gara con Sampdoria, Siviglia e Getafe
Un obiettivo di prestigio per il Torino, che arrivati a due giorni dalla fine del mercato deve sciogliere le riserve e agire con decisione. La valutazione di partenza del Barcellona si aggirava intorno ai venti milioni, ma sembra chiaro che i blaugrana dovranno abbassare le pretese. Il Torino ha fatto balenare una proposta da 16 milioni tra prestito e diritto di riscatto più una percentuale sulla rivendita; parallelamente, c'è l'offerta al giocatore, che al Barcellona percepisce un ingaggio di poco inferiore al milione e mezzo stagionale.
Un'operazione onerosa, ma che il Torino sembra deciso a perseguire. A complicare lo scenario, la presenza di una folta concorrenza. Il prodotto de La Masia era seguito dalla Roma, prima che i giallorossi chiudessero per Patrick Schick. Oggi su Munir (nell'ultima stagione al Valencia: 34 presenze e 6 reti) c'è forte la Sampdoria, col presidente Massimo Ferrero che ha confermato la trattativa in essere pubblicamente, mentre in Spagna ecco Siviglia e Getafe. Concorrenza sicuramente temibile, visto l'enorme tesoretto che i blucerchiati hanno accumulato con le cessioni di Muriel, Skriniar e Schick. Ma nella corsa a Munir, c'è anche il Torino, che vuole regalare a Mihajlovic un esterno di qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA