Lucas Verissimo da Silva potrebbe essere il primo colpo di mercato del Torino. Si tratta di un difensore centrale, nato il 7 luglio 1995, attualmente in forza al Santos. Il club lo granata lo ha individuato come possibile rinforzo per la retroguardia in vista della prossima stagione, vista la partenza di Burdisso e le incognite che riguardano la condizione fisica di Lyanco. In queste ore alcune indiscrezioni parlano di una missione brasiliana di Gianluca Petrachi, volato a San Paolo proprio per chiudere l’affare, un’operazione che si aggira sui nove milioni. Un colpo che sarebbe del tutto simile a quello di Lyanco, ovvero un difensore di grande prospettiva, proveniente dal Brasile ma già pronto per la Serie A. La trattativa sembra ben avviata e con Verissimo la difesa del Torino potrebbe parlare ancora di più in portoghese.
In entrata / Trattativa calda per il centrale brasiliano di ventidue anni: costa nove milioni
Non lo conosco per nulla… Mi
Documenterò.
Nkolou Verissimo Bonifazi Lyanco Moretti Ferigra
Dico la mia e poi tacerò fino al giorno dopo la chiusura del mercato.
In base alla qualità della rosa che abbiamo, si può affermare che la politica societaria imperantemente perseguita anni precedenti non porterà a nessun risultato diverso da quello che continuerà a garantirci un decimo posto che ormai sa di muffa. Infatti,non si vede perché il duca e il presidente dovrebbero all’improvviso rinsavire e riuscire a portare da noi buoni giocatori che,rispetto alle ciofeche,stiano in un rapporto diverso da quello di 1/10.
Per andare in Europa, rebus sic stantibus,oltre a dover tenere quei sette otto giocatori che abbiamo adatti alla bisogna (e già questo sarebbe un autentico miracolo),ci sarebbe da spendere,coi prezzi correnti,dico poco almeno sessanta milioni.
Si tratta di comprare non scommesse,non flebitici,non innominabili,ma giocatori dal rendimento sicuro,affidabili,integri fisicamente.
Si tratterebbe,in buona sostanza,di capovolgere tutto quello che è stato fatto fino a ora.
E con questo ho detto tutto,come diceva Totò.
60 milioni mi sembrano un po’ tanti … se vendiamo bene quelli in eccesso (Niang per primo) con altri 25/30 possiamo fare una squadra competitiva
Se non vende i migliori e se la smette di pensare alle permute compro a zero e vendo a tanto, forse con 35 – 40 milioni riesce a fare una squadra competitiva, altrimenti siamo alle solite…9 milioni per Verissimo? Si è verissimo che è uno sconosciuto, pagato già troppo, altra scommessa? I titolari in difesa chi sono: Nkoulou e un mezzo (1/2) tra De Silvestri e Moretti? Se queste sono le mosse siamo già fuori strada…
23 anni a luglio, sembra buono, con esperienza anche in Libertadores. Se è buono non te lo tirano dietro per una pippata di tabacco…
Con N’Koulou e i due brasiliani, Moretti e Bonifazi riserve, serve un altro centrale (no carlao o aieti per carità) e in difesa saremmo a posto. Ma per favore mano al centrocampo e agli esterni!
Non sono d’accordo, Bonifazi deve giocare titolare, principalmente perchè è un’ottimo centrale, gioca bene con tutti e due i piedi, percui può giocare indifferentemente in tutti e tre i ruoli, sinistra, centro e destra, ed è in grado di impostare il gioco… altrimenti era meglio lasciarlo ancora in prestito alla Spal, giocava titolare in A e la Spal si salvava…
L’incognita, purtroppo, è Lyanco, e mi dispiace perchè sembra un’ottimo giocatore, bisogna vedere come recupera dall’infortunio e relativa operazione, ovviamente spero e gli auguro che recuperi in pieno e diventi con Bonifazi e N’Koulou un trio di centrali tra i più forti in circolazione…
tra squalifiche e infortuni giocano tutti!
ma la SPAL si è salvata!
É vero, IlDadoDelToro!!!
La SPAL si è salvata, chiedo venia per la megacazzata che ho scritto…
possibile che le altre squadre questi giocatori li prendo a 0 e noi li dobbiamo strapagare?
Non li prendiamo a 0 perchè altrimenti invece di lamentarci che spendiamo soldi per un giocatore poi ci lamentiamo perchè Caio è braccino, perchè non spende soldi, perchè qui e perchè lì. Insomma per ogni tipo di operazione noi abbiamo il nostro lamento quotidiano.
Amen!
Che gente! Osa criticare questo grande condottiero che ci ha portato allo scudetto delle plusvalenze. 18 derby persi su 21 e ancora non siete contenti
Tu non sei ancora contento Marino@ ci vorresti in serie b in.modo da poter dire…. avevo ragione!!
Io ho già ragione. Che tu non te ne renda conto depone solo a sfavore della tua intelligenza. A parte queste dimostrazioni di stupiditrà, sei in grado di replicarte qualcosa o difendi il tuo padrone solo a guaiti?
Sei un mito marino @ riesci a darti ragione da solo e con quale spocchia!!! Più umiltà ed educazione non guasterebbe.
Ciao rosicone.
@BACIGALUPO1967 – ma tu ancora ci parli con questa “gente” qua? che scompaiono di fronte a due risultati positivi, trovano sempre qualcosa che non và (iniesta vecchio, sirugu bollito, n’koulou rotto, ecc. ecc.), e quando c’è da battere la grancassa si moltiplicano i nik ed i commenti con il copia/incolla? lascia perdere…io e te lo sappiamo di che squadra siamo….questi bene che vada sono in stato confusionale da uso od abuso 😉
Sirigu preso a parametro zero, N’kolou quasi…
Se agli altri ti riferisci ai periferici… è vero che spesso prendono dei fine contratto…ma prova solo a guardare quanto danno.poi di ingaggio a questi soggetti… mattuidi è solo.l’ultimo esempio, kedira un altro… higuain invece mi pare lo abbiano pagato 90 milioni…
Giè e i 9 milioni in un paese extraCEE con i fondi proprietari dei giocatori come fai a portarli?
Se 20 anni fa ci avessero detto che le squadre italiane si sarebbero svenate per comprare difensori brasiliani … avremmo chiamato l’ambulanza! Ma sta avvenendo e non saremmo gli unici. pensate a quanti difensori stanno uscendo dal Brasile. Piu’ o meno forti, piu’ o meno sani.
Fatta questa premessa storica, mi chiedo. Quindi i centrali del prossimo anno saranno 2 carioca (Lyanco e Verissimo) oppure qualche certezza “locale” ce la mettiamo? Ho visto qualche video e sembra veramente forte. Se avessimo un pizzico di fortuna (parlando del Toro e’ merce rara) potremmo avere due bei marcantoni dai piedi buoni. Poi, per cortesia, passiamo al centrocampo!! li di lavoro ne abbiamo tanto da fare, fari spenti o accesi che siano.
PS Marino sono mesi che compare come consigliere indiretto via stampa. Ma non e’ che ci viene in testa di portarcelo a casa?!
Da quel che si vede ha buon fisico alto e asciutto che sa usare per intercettare bene palloni alti e recuperare posizione. Ha un discreto senso della posizione, ma come spesso accade ai brasiliani tende a stare distante dall’uomo e questo è molto pericolosi in Italia. Certo compensa bene le distanze con con il tempismo.
Forse 9 milioni sono tanti, ma ha 22 anni e il mercato si è alzato come cifre. Il profilo sembra discreto, ma tanto dipende dalla testa, se si ambienta o meno.
Eh si, 9 milioni che partono per il Brasile sono proprio tanti
si vede che ha ancora qualche plus da sistemare !!
Mah .. io, per modo di dire, prenderei almeno 4/5 giocatori da 25/30 mil, altrimenti non valgono nulla (di sicuro orgogliosi di venire al Toro), con 8/10 Mil di stipendio lordo l’anno … e vinciamo tutto … sicuro …
Continuiamo pure così, i risultati danno ragione a voi ed al vostro padrone.
E il tuo.padrone chi è??
Perché di certo uno che ti sponsorizza lo hai visto che sei sempre qui sopra a scrivere…
Oppure ti hanno già dato il reddito di cittadinanza…???
LUI fà una vita da film 😉
se poi è un film dell’orrore o comico non so…… 😉