Blindare tutti e aggiungere due o tre innesti che alzino la cifra tecnica della rosa: è questa la ricetta del calciomercato granata. Mazzarri e Cairo, in attesa dell’annuncio del nuovo direttore sportivo, hanno tutto il tempo a disposizione per valutare i profili giusti da inserire in squadra. A meno di clamorose sorprese o partenze inaspettate, il Torino deve completare due reparti: la trequarti e l’out sinistro. Aggiungiamoci anche il secondo portiere, nel caso – sempre più verosimile – che Salvador Ichazo non rinnovi il contratto in scadenza fra 15 giorni.
Per quanto riguarda l’esterno sinistro, la questione non è solo prettamente numerica: Ansaldi, Aina e De Silvestri non sono sufficienti a completare il reparto. La dimostrazione è avvenuta nel corso dell’anno in cui Mazzarri ha dovuto ruotare gli interpreti a causa degli infortuni (per ultimo quello di Ansaldi) adattando in qualche occasione anche Parigini e Berenguer.
Sulla trequarti al Torino manca un giocatore di fantasia: che sia un esterno o una seconda punta pura, serve una fonte di gioco diversa da Falque per dare più soluzioni al reparto offensivo e per servire meglio Andrea Belotti. Falque è stato a lungo assente nell’annata che si è appena conclusa, Baselli e Lukic non sono trequartisti veri e propri, bensì mezze ali di inserimento e per questo è da valutare una seconda punta pura.
Insomma, gli obiettivi sono chiari ma i granata non hanno ancora un direttore sportivo ufficialmente operativo e, cosa più importante, non hanno bisogno di fare rivoluzioni. Per questo motivo Mazzarri e Cairo si guardano intorno per valutare con lucidità e calma i profili ideali, con la consapevolezza di avere una rosa in ogni caso già costruita nelle parti essenziali per il ritiro di Bormio.
L’ossatura c’è, 5 giocatori ed il resto supplenti. SIAMOAPOSTOCOSI, come d’altronde gli ultimi 14 anni.
Beh non esageriamo…. non mi sembra che il toro di oggi sia quello di 14 anni fa. Poi concordo sul fatto che ci manchi sempre 1cent per fare un milione, ma oggi abbiamo una collocazione nel calcio di serie a, prima no. Questo senza essere né pro né anti Cairo
Certo. Ma presidenti veri come Percassi e ADL, senza exxor o cinesi dietro, non ti fanno venire il dubbio che ci ha preso un povero incapace e profittatore?
Gli incapaci sono quelli che non sanno fare nulla. Se il toro oggi non è più quello del 2005 qualcosa deve essere pur accaduto no? Guarda che generare profitto è un merito… generare debiti invece è assai più semplice, vedi il Milan o la Roma, tanto per dire. Il Napoli è una società destinata ad essere ceduta e quello che fa percassi lo sta facendo pure Cairo. Questa è la differenza rispetto a 15anni fa.
Sai. Allora non vuoo sentire. Percassi sono diversi anni che fa la LIG, ha comprato Zapata a 20 milioni sull’unghiasta trattando Muriel a 15. Sta ricostruendo lo stadio. Propri o come il nano.
Ovvio che non ci sia fretta,, altrimenti di cosa parliamo fino ad agosto? E soprattutto cosa si potrebbe mai scrivere sui giornali e sui forum? La squadra c’è già per fortuna e confido che un giocatore come zaza possa diventare il migliore acquisto della stagione. Sicuramente manca un esterno di qualità. Dopodiché mazzarri continuerà con l idea dei due moduli, 352 con 2punte e trequartista e 343 con i due esterni.
Teniamo tutti e zaza al lavoro forzato. Siamo buoni così. Inutile fare mercato per forza. Ci vogliono troppi soldi per certi nomi. Facciamo crescere i nostri e bon.
Io nel mercato cercherei uno coi soldi.
Piu’ che altro uno che ce li voglia mettere …
14 giugno ancora senza ds. Va bene?
Sì, se vogliamo fare un’annata a metà classifica da tranquilli, prendiamocela pure comoda.
Perché le squadre con delle ambizioni come vedete sono già all’opera.
Si, infatti:
1) Juve senza allenatore
2) Milan senza allenatore
3) Roma senza ds
4) Fiore allenatore da decidere e intero assetto societario da confermare o variare.
Come tutti gli anni, parte il pathos dell’ancora mancato acquisto. 14/06, appunto, nemmeno è partito il baraccone. E a noi servono 2/3 tocchi, non la rivoluzione.
Oltrettuto non è vero che siamo stati fermi; IL CONTRARIO!
Venduti e bene gli esuberi. Acquisiti a pieno titolo quelli che volevamo.
Relax
Il Milan sta facendo mercato. Nonostante la stronzata del fair play. Noi ultimamente i giocatori per le posizioni determinanti li prendiamo all ultimo giorno di mercato. L unica volta che abbiamo raggiunto l Europa è stato quando abbiamo preso immobile e cerci prima del ritiro.
Quello sopra ha la memoria cortissima: si è già dimenticato Krunic.
1) Sarri
2) Giampaolo
3) Petracchio che ha portato Fonseca.
4) Comisso ha detto che Chiesa rimane e Montella va a stendere.
Ahahaha NESSUNO si è mosso ancora. State calmi
Si si, muoviamoci con calma
la soluzione è semplice: promuovere Mazzarri responsabile dell’ area tecnica e allenatore in campo Moretti..l’ unica cessione: Zaza , il calcio non è per lui….
il grande flop di Petrakino….oltre a quello di Soriano già partito per altri lidi …da tempo…comunque a quistodi prima fascia e non le somite promesse….di giovani ne abbiamo tanti compresi gli ultimi arrivi della primavera…
Mah insomma… io zaza non lo reggo e questo anno non ha combinato nulla, ma ad oggi nella nostra primavera non vedo nessuno che possa nemmeno avvicinarsi ad un giocatore come zaza, per tecnica, fisicità ed esperienza. Il pelato é mancato dal punto di vista della preparazione e della tenuta atletica, come belotti nella prima parte del campionato. Solo che il gallo giocando ha ritrovato la condizione, zaza no.
Hola ….mai come quest’anno abbiamo il coltello dalla parte del manico , la squadra c’è e l’ossatura è veramente forte , lo spogliatoio è unito e tutti hanno manifestato la stessa unita di intenti.
Mai visto un TORO così compatto e risoluto dai tempi della sfortunata cavalcata UEFA del 1992 , allora quella magica squadra venne smembrata per le note vicende , questa può solo essere plasmata e rinforzata e finalmente farci sognare , poi come sempre sarà il campo il verdetto finale .
Con 3 innesti potremmo giocarcela con tutti “gobbi di merda compresi”………LAXALT ( annata storta ma è veramente forte ) , TRAORE'( che non l’ha preso la giuve ) e PEREYRA , ed il gioco è fatto !!
SEMPRE FORZA TORO !
Già peccato che quel toro vinse una coppa italia e fece un quarto posto. Oltre a una finale uefa.
Ragazzi cerchiamo di ragionare.. Per favore..
Nel campionato 1991/92 il Torino arrivo’ per la precisione al terzo posto e concordo non sono nemmeno da paragonare.
E già, e il record di punti dell’era Cairo? Questo, assieme ai collari, quel Toro non li aveva.
Basta che per farla pagare a petrachi non ci rimetta il toro. Per cosa penso e so non sta scritto da nessuna parte che si debba avere un solo Ds o dt. Ci possono essere più figure che lavorano al mercato e curano l aspetto tecnico. Petrachi ha un contratto con noi e sta lavorando per altri ed é li il nocciolo della questione. Se Cairo vuole giustamente fargliela pagare lo denunci agli organi competenti e nomini nel frattempo bava. Sta storia va avanti da 1 mese e non si vede la fine. Stiamo perdendo il tempo che avevamo di vantaggio sugli altri
Ma va là.
Ti pare che Cairo blocchi il nostro calciomercato perché deve prima risolvere il “caso Petrachi”?
Non abbiamo forse già ceduto Avelar, Niang e Ljajic?
Non abbiamo già riscattato Djidji e Ola Aina?
Il Toro è operativo.
Esatto Privilegio
Mazzarri si è già espresso. Sanno chi inseguire e sono sicuro che c’è già chi lo sta facendo.
Magari Cairo stesso. O Bava.
Petrachi aveva, come ogni “rappresentante”, un mandato ad operare per conto del Torino. Non ha mai comprato nessuno!!! Nessun giocatore è di proprietà di Petrachi!!! Le scelte sono sempre state avallate e concluse dalla Società. Il ruolo “vacante” del DS impegna Cairo in uno sforzo di “supplenza”, ma possiamo comunque operare benissimo. Il Toro farà le telefonate che avrebbe dovuto fare Petrachi. Neanche la Tim è di sua proprietà. Quando sarà il momento arriverà il nuovo DS e mi aspetto delle sorprese in positivo. Avanti così. Calma e gesso.
Giantoro sono calmo. Non mi sto agitando perché cmq mancano 20 giorni al ritiro. Ma se bava fa o farà mercato perché non promuoverlo mediaticamente. Alla fine un incarico da d. T ufficiale non vedo come possa influire in un ipotetica causa con petrachi. Il coltello dalla parte del manico lo abbiamo noi.
Influisce eccome perchè assumere o promuovere ufficialmente un nuovo DS significa aver accettato la lettera di dimissioni di Petrachi e quindi accettare di fatto il suo passaggio alla Roma. Mi pare evidente che invece Cairo voglia “farla pagare” a Petrachi per cui Bava o chi per esso lavora nell’ombra, mentre gli avvocati di Cairo lavorano per capire come gestire/risolvere a nostro favore la questione Petrachi. Quando quest’ultima sarà risolta arriverà l’ufficialità del nuovo DS.
Ciao Granata tutto ok? Mah! Petrachi ha “qualche problema con l’Italiano” ma non è (Lui o chi per Lui) uno sprovveduto ed allora perché pur essendo ancora “formalmente” un dipendente del Torino agisce alla “luce del sole” già come DS in pectore della Roma? Perché Cairo cerca allora una soluzione amichevole peraltro impeditiva alla nomina di un nuovo Ds? Si dirà che già c’è e che lavora sotto traccia! Mi pare che il Toro subisca comunque un danno.Forse come stiano veramente le cose lo sanno solo i diretti interessati ed i rispettivi Avvocati….Buona giornata.
Come stanno veramente le cose lo sanno gli avvocati e i diretti interessati, non certo noi tifosi e tanto meno io. Io rispondevo solo alla questione posta del perchè non promuovere Bava subito. Ripeto se Cairo lo facesse o assumesse un’altra persona che si occupi di mercato è come se accettasse le dimissioni di Petrachi e questo equivarrebbe a lasciarlo libero. Tutto qui, calcoliamo inoltre che le voci di Petrachi alla Roma girano già da marzo/aprile per cui suppongo che chi lavora nel settore lo sapesse già da prima e dubito che Cairo abbia deciso solo ora di fare qualcosa.
Il fatto che Bava o chi per lui lavori ufficiosamente, e non ancora ufficialmente, non sposta di una virgola le trattative di calciomercato.
Per cui direi di rimanere sereni: Cairo porterà fino in fondo la sua azione contro Petrachi, che probabilmente si concluderà con un accordo transattivo a livello stragiudiziale. D’altronde fin qui Cairo ha mantenuto una linea coerente ribadendo che Petrachi è ancora un dipendente del Toro. Poiché Cairo accetti le dimissioni di Petrachi, quest’ultimo dovrà rinunciare alla buonuscita e forse ad alcune mensilità (diciamo quelle durante le quali si occupava della Roma anziché del Toro).
Nel frattempo il Toro sarà libero di trattare e acquisire le prestazioni dei giocatori richiesti da Mazzarri. I contratti li firmerà il presidente, cioè Cairo.
Questo Toro a mio parere ha tanti giocatori talentuosi e farebbe bene a tenerseli tutti meno Zaza sia per il suo passato da gobbus convintus sia perché non c’entra davvero nulla col progetto. Da Berenguer a Baselli a Lyanco, Iago, Lukic ecc e ovviamente tutte le eccellenze, chi per più tempo chi per meno, sono anni che lottano insieme a noi tra gioie e brutte cadute per concorrere alla gloria agognata che tutta la città di fede granata vorrebbe finalmente respirare. Tutti sono cresciuti tattitamente e tecnicamente e io questa avventura che pare incanalarsi su binari molto favorevoli la vorrei condividere con tutti loro,sì, sono molto affezionato. Legato ai soliti dribbling in area di Iago, allo stoicismo di Lollo, all’ordinarieta di Lukic, al latente potenziale di Baselli, al timido e talentuoso Berenguer, al fuoriclasse N’kouluo, al nervo di Izzo, al cuore del capitano, il miracoloso Sirigu ecc. Abbiamo dei primavera fortissimi. Manca sicuramente un centrocampista con attitudini offensive dotato di grandi qualità che faccia splendere tutti questi preziosi elementi, arrivati a Torino come scommesse e diventati campioni. E poi sicuramente il sostituto di un Lollo che non gliela fa chiú. Dunque bene non aver fretta, ma non fate strunzate, please. Aver cuore non significa solo grinta ma umanità sensibilità e sentimento, costruiamo questo Toro con i valori che tanto millantiamo. #grazianimerda#
Non cé fretta ma i giorni passano e aimé non abbiamo ancora un direttore sportivo(se bava é il prescelto he venga ufficializzato allora). Servono giustamente pochi innesti ma a parere mio vanno messi in rosa per il raduno. Se come spero uno sarà verdi deve essere lì da subito per assimilare il prima possibile i movimenti da fare poi in campo.
@Bischero..non si può ufficializzare nessuno se prima non risolvi il ridicolo problema del presuntuoso e scorretto Petrachi . se annunci un nuovo DS è implicito che hai licenziato quello prima ma invece così non è come noto. nel qual caso si passerebbe dalla parte del torto da quello di piena ragione attuale per la scorrettezza dell’omuncolo di cui sopra. la non ufficializzazione non esclude comunque il fatto che ci sia già qualcuno, non in contratto con altre squadre, Bava escluso ovviamente, che non stia già lavorando…keep calm & FVCG
Vedremo i fatti.
Per ora leggere i soliti commenti disfattisti dei soliti paranoici è altrettanto noioso che leggere le sparate di calciomercato che ci accostano di tutto e di più.
Ovviamente, se la calma è la virtù dei forti, ne consegue che ci sono alcuni qui sul forum che forti non sono.
Sarebbe sempre bello avere la squadra pronta x il ritiro ma bisogna fare i conti con le altre squadre. Fortunatamente la base c’è ed al ritiro manca un mese. I giocatori, se trovi il profilo giusto, in 24 ore lo compri.
Giusto. Ma al ritiro mancano 30 giorni. Cominciamo a preoccuparci quando ne mancano almeno 10…
Ma anche solo il giorno dopo.
abbiamo 35 mezze ali e 20 difensori centrali, ma uno che sappia mettere bene pallone smarcante in mezzo con una giocata o un tiro di punizione no.
E ce ne guardiamo bene dal comprarlo. Sarebbe l’unico vero investimento da 30 milioni da fare.
Invece si continua ad adattare giocatori a ruoli non propri.
Solo tu vedi 35 mezz’ali
Solo tu non le vedi abbiamo 2 titolari e due riserve.
35 mezze ali e 20 difensori? E io che pensavo avessimo anche Belotti Falque…evidentemente li avremo già venduti
certo , perché belotti è un’ala … tu si’ che conosci il calcio e i ruoli.
Aina berenguer falque parigini……Izzo nkoulou Djidji bremer lyanco Bonifazi ferigra tutti centrali. In compenso non abbiamo uno che sappia mettere la palla in mezzo o tirare una punizione. Continuate a dormire.
Ora capisco : non sapete nemmeno contare , sapete solo mettere i meno. Siete dei meno habens!
Per non andare da nessuna parte e farsi prendere per i fondelli dal mandrogno bastano e avanzano i giocatori che ci sono. Che sono fortissimi tutti gli anni e ci porteranno nelle coppe (tutti gli anni) poi inizia il campionato e allora la musica cambia. Esultate adesso, che quando inizia il campionato vedete vincere gli altri.
Ehhh 30 milioni x un giocatore. Ma vuoi fallire come Percassi che spenderà 35 in 1 anno tra Duvan e Muriel? Chissà chi gli da i soldi? I diritti TV credo; si sa che a Bergamo ci sono 5 milioni di boscaioli.
principe,come sei malizioso..
Ma come non c’è fretta? Io avevo letto, e decine di lettori con me, che c’erano idee chiare e la volontà di fare “presto e bene”. Tre innesti di qualità. Qualcosa non quadra, oppure quadra tutto nel rispetto del solito assioma “chiacchiere e distintivo”.
per ora sei a -3 hahahhaa
Tu a -11 stai vincendo complimenti sei la persona più noiosa del forum!
almeno io argomento , mentre i complimenti dei coglioni fanno solo ridere .
Continua a dormire
Non abbiamo mai fretta,, infatti poi prendiamo i giocatori l ultima ora dell ultimo giorno di mercato. E che giocatori…..
-16 hahaha che buffoni
Se non è quest’anno sarà il prossimo. Per la LIG c’è tempo, quindi anche x i giocatori.
Che non ci sia fretta…..beh per almeno,a mio parere,due considerazioni:1 L’inizio ritiro non è poi così lontano 2 L’attendismo può farci “soffiare” dalla concorrenza qualche profilo ritenuto “utile alla causa”.Arrivare a Bormio con l’organico già definito è sempre il “concetto iniziale”poi…non dimentichiamo com’è andata la scorsa stagione.Penso invece che la situazione sia più complicata di come possa apparire al di là della questione DS in quanto a)per i riscatti sono state utilizzate le risorse derivanti dalle due principali cessioni b) qualche cessione di contorno verrà ancora fatta ma,senza entrare nei meandri del Bilancio,non so fino a che punto la Società potrà effettuare gli investimenti necessari senza cedere almeno un giocatore di primo piano c) quale sarà poi l’orientamento tattico di WM? Proseguirà con una sola punta di ruolo oppure no?E’ un nodo centrale per comprendere come si dipanerà il ns. mercato.Insomma calma ma non troppo!FVCG!!!!
Spero che l’addio di Petrachi e soprattutto dei suoi osservatori venga gestita bene. La mia impressione invece è che sia ancora tutto da definire per cui niente mercato.nel breve periodo Sarò felicissimo di essere smentito
Quindi i 100.000 nomi fin qui sparati da tutte le testate giornalistiche sono pure invenzioni.