Calciomercato, Bonifazi: il Torino può aprire alla cessione in prestito

Calciomercato, Bonifazi: il Torino può aprire alla cessione in prestito

In uscita / Il futuro del difensore reatino resta da definire: Spal e Fiorentina su di lui

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Dopo la vittoria contro il Debrecen all’esordio in Europa League, il Torino torna a riflettere sulle questioni di calciomercato più urgenti da risolvere. Tra queste c’è anche il futuro di Kevin Bonifazi, che notoriamente è ancora in bilico: il fatto che non si sia accorciato le vacanze è un chiaro segnale del fatto che non sia ritenuto centrale nei piani di Mazzarri, che in rosa ha altri cinque difensori più un giovane come Singo. Il reatino invece cerca una soluzione che gli permetta di giocare con continuità per diventare un difensore più completo di quanto non sia già.

Torino, l’allenamento al Moccagatta: ad Alessandria arriva Cairo. Riecco Bonifazi

PRESTITO – Per quelle che sono le circostanze attuali del mercato, prende quota la possibilità che il Torino possa cedere quest’estate Bonifazi in prestito e non a titolo definitivo. Così facendo il club continuerebbe a tenere il controllo sul suo cartellino, permettendo al giocatore (che ha un contratto fino al 2022) di crescere ancora e di aumentare ulteriormente la sua valutazione (che ad oggi è fissata intorno ai 15 milioni di euro). In questo modo, il prossimo anno, Kevin potrebbe unirsi ai granata per restarci in caso di un addio di uno dei difensori, oppure potrebbe essere ceduto ad una cifra superiore rispetto a quella che vale in questo momento.

Torino, Bonifazi termina le vacanze: atteso il rientro al Fila, e il calciomercato impazza

SPAL E FIORENTINA – Sul giocatore c’è sempre l’interesse della Spal, che lo rivorrebbe molto volentieri. Ma non è la sola squadra che lo porterebbe via al Toro: c’è anche la Fiorentina che vuole rinforzare il suo reparto difensivo. Sono al momento i due club che hanno fatto le mosse più concrete. Il reparto difensivo del Toro è pressoché a posto, con diversi giocatori molto validi e rodati nella difesa a tre di Mazzarri. Intoccabili sono Nkouou e Izzo, mentre per il posto vacante ci sono Bremer, Lyanco e Djidji. In ogni caso il Torino deve studiare quale sia la soluzione migliore per valorizzare al meglio Bonifazi, che resta un patrimonio del club e che proprio per questo motivo è stato contro-riscattato a giugno dalla Spal.

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Sangue granata - 3 settimane fa

    La Fiorentina lo vuole.
    Scambio con Chiesa: 50 mln Chiesa, 20 Bonifazi.
    Con 30 mln sistemiamo attacco ed esterno.
    Fantamercato, sì, ma un pensiero lo farei, anche solo per fare uno sgarbo ai gobbi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 3 settimane fa

      Chiesa è un tuffatore di merda e ambisce al suo ambiente naturale. Da noi sarebbe fuori luogo e frignerebbe ogni giorno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. eurotoro - 3 settimane fa

    Con il campionato la domenica ..europa league il giovedi(..si spera) e coppa italia…infortuni squalifiche cali di forma e sfighe varie giocheranno tutti abbastanza…fossi in bonifazi rimarrei

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ALESSANDRO 69 - 3 settimane fa

    Io sulla questione sono un po’ perplesso, chiaro che Mazzarri non ritenga il giocatore proprio al centro del progetto e queste sono sue valutazioni che non mi permetto di contestare.Il problema secondo me è che essendo quest’anno impegnati su tre fronti ,più gli impegni con le rispettive nazionali,che si spera durino più possibile il rischio è quello di rimanere a corto di difensori, a meno che non si ritenga Singo già pronto e maturo per affrontare certi livelli. Oltretutto teniamo conto delle precarie condizioni di Lyanco o quanto meno dei dubbi sulla sua salute muscolare. Insomma ,facendo un calcolo approssimativo : fra campionato EL e Coppa Italia se le cose non vanno proprio in maniera negativa sono circa 60 partite ufficiali in tutta la stagione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. maxx72 - 3 settimane fa

    Con i prezzi di adesso vale almeno 20 milioni, titolare Under21 e giovane interessantissimo.
    E i dindi che arrivano farebbero proprio comodo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Garnet Bull - 3 settimane fa

      Si tutto più che giusto max

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Garnet Bull - 3 settimane fa

    Io penso che un giocatore della sua età, con già una buona esperienza anche nelle nazionali giovanili valga almeno 16 mln soprattutto con questi prezzi, altro che 12

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Cerutti_Gino - 3 settimane fa

    Io penso che la soluzione migliore sia cederlo, dato che ha molto mercato. Ha una valutazione a mio parere piuttosto alta: ottima occasione per monetizzare e reinvestire i soldi derivanti della sua cessione per il trequartista. Ma non c’è fretta: se lo si vendesse ora (incassando una cifra intorno ai 15 mio) e poi si andasse a bussare alla porta delle altre squadre con il portafogli “gonfio” ci prenderebbero ancora di più per la gola. Penso che questo Cairo ormai lo abbia imparato. Sono due trattative da portare avanti in contemporanea, insieme e sotto-traccia. Una volta trovato un accordo di massima per la cessione di Bonifazi, si va a comprare De Paul e in contemporanea si vende il nostro. : ) Speriamo! Alè Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

    Granata questo articolo è per te

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 3 settimane fa

      Seconda puntata della fiction : “i tronisti del TORO”…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Garnet Bull - 3 settimane fa

        La attendiamo un po’ tutti XD

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granata - 3 settimane fa

      Ciao @Bacigalupo, io gli chiederei se fosse disponibile a fare delle esterne. 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

        Ma…. Il ballo con chi lo fa?
        Secondo me spetterebbe di diritto una una Groupie granata…che ogni tanto scrive

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata - 3 settimane fa

          Ok ma solo col defibrillatore a disposizione, sia mai che l’emozione…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Granata - 3 settimane fa

      Un saluto anche a @maxx con la richiesta di informazioni su eventuali diritti di immagine per sapere se pubblicare gli scatti sulla rivista trono classico.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 settimane fa

        Ahahah Ahahah Ahahah! Granata sei un mito…ogni tanto bisogna ridere un po’!

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy