"Siamo veramente arrivati alla fine della lunga vicenda: Salvatore Sirigu sarà il nuovo portiere del Torino, ormai se ne può parlare con ampio ottimismo restando però ancora in attesa dell'ufficialità. Ufficialità che dovrebbe a questo punto arrivare nella giornata di domani, se tutto procederà come da programmi proprio come è stato finora. Il club granata è stato il primo a muoversi sul 'numero uno' in uscita dal PSG ed ha strappato da tempo il 'sì' del giocatore, ma proprio quando anche con la società parigina sembrava tutto fatto dalla Francia è arrivata una netta frenata, per la quale le responsabilità non erano da recapitare al club di via Arcivescovado: il problema riguardava infatti la buonuscita, con il giocatore ed il Paris Saint Germain che non riuscivano a trovare l'accordo per separarsi consensualmente. La scorsa settimana è arrivato l'intervento del Torino, per sbloccare direttamente la situazione e chiudere al più presto il primo colpo di questo mercato.
gazzanet
Calciomercato, Sirigu a Milano da Cairo: il portiere atteso a Torino in serata
In entrata / L'ormai ex PSG è in questo momento a colloquio con il presidente granata: visite mediche e firma sul contratto domani in mattinata
"E proprio questo pomeriggio Sirigu è arrivato a Milano, dove da pochi minuti sta sostenendo un incontro con il presidente Urbano Cairo per definire in maniera totale gli ultimi dettagli, presente anche il DS granata Petrachi. Presumibilmente il portiere si sposterà poi a Torino già in serata, al termine dell'incontro, per alloggiare in un albergo di modo da poter svolgere le visite mediche di rito domani, in mattinata. Successivamente il giocatore di origine sarda si sposterà poi nella sede, là dove finalmente apporrà la propria firma sul nuovo contratto - presumibilmente un biennale - per diventare in questo modo a tutti gli effetti un nuovo componente dell'organico granata ed andare a rinforzare notevolmente il pacchetto difensivo di Mihajlovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA