gazzanet

Calciomercato Torino: Soriano stuzzicato dall’ipotesi granata

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 20:  (L-R) Cesare Bovo of Torino FC competes for the ball with Roberto Soriano of UC Sampdoria during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on September 20, 2015 in Turin, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

In entrata / La Sampdoria per ora non fa sconti, Petrachi prova a lavorare ai fianchi del giocatore

Nikhil Jha

"Un'idea di quelle da leccarsi i baffi, quella che lega Roberto Soriano al Torino. Il centrocampista della Samdporia, infatti, è uno degli elementi di spicco dei blucerchati, ed è reduce da un campionato che, seppur non eccelso, ha confermato il valore di un ragazzo accostato, nelle voci di mercato, alle cosiddette grandi a più riprese.

"Tuttavia, finora, la Sampdoria non ha mai avuto fretta di cedere il proprio gioiello, e certamente non ce ne ha ora: è in fatti questo l'ostacolo principale all'interesse reciproco tra Torino e giocatore. Il club di Ferrero, infatti, non fa sconti e attende di capire se altre squadre potrebbero essere interessate al ragazzo cresciuto nel Bayern Monaco: l'intenzione sarebbe di aprire una vera e propria asta, modalità di trattativa che come Cairo non apprezza, rischiando di andare incontro a società con un alta disponibilità di liquidità. Motivo per il quale si sta cercando di lavorare soprattutto sul giocatore, facendo leva su un nome in particolare: Mihajlovic.

"Già, perché la figura del tecnico serbo è un incentivo notevole per Soriano, che sarebbe entusiasta di tornare da uno dei tecnici che più di tutti ha saputo sfruttarne le caratteristiche e accentuarne le qualità. In questo senso, il favore del calciatore c'è già, ma come detto l'ostacolo principale è la società. E a complicare ulteriormente la situazione arriva anche la riforma Tavecchio: Soriano rientra nei formati dal club  tanto richiesti - al momento i blucerchiati ne hanno tre in rosa -  motivo in più per la Sampdoria di non fare assolutamente sconti. L'idea c'è, ma molto è ancora il lavoro da fare.