Non tramonta il sogno del Torino di vedere ancora alzarsi la cresta del Gallo anche la prossima stagione dalle parti della Mole: Belotti è un nome sulla bocca di tutti per il quale, però, al momento non sono ancora arrivato i 100 milioni richiesti dalla società. Ciononostante, questo non blocca il mercato granata per quanto riguarda l’attacco, che comunque dovrà svolgersi su binari paralleli a quelli di Belotti, anche perché l’altra punta centrale, Maxi Lopez, potrebbe essere destinata all’addio, e quindi il rinforzo davanti diventa d’obbligo.
Qualche giorno fa vi avevamo parlato della figura di Giovanni Simeone come erede ideale per granata in caso di partenza da Torino del Gallo. I granata, comunque, continuano a guardarsi intorno, e a piacere è anche il profilo di Gianluca Lapadula, esploso due stagioni fa in Serie B con il Pescara neopromosso e poi acquistato dal Milan.
La prima stagione in A è stata, nel complesso, soddisfacente, visti gli 8 gol messi a referto in 27 partite da un esordiente nel massimo campionato a ben 26 anni.

Dal punto di vista economico il profilo rientra nei parametri imposti dalla società per cartellino e ingaggio, e il giocatore piace anche sotto l’aspetto squisitamente tecnico. Certo, al momento è bene chiarire che non è il suo il primo nome nella lizza dei candidati, ma comunque è un profilo da tenere sott’occhio, perché potrebbe essere una pista pronta a scaldarsi da un momento all’altro, se le condizioni lo permetteranno. Il Milan ha messo Lapadula sul mercato, dopo l’arrivo di Andrè Silva, che non resterà l’unico nel parco attaccanti. E il Torino è alla finestra: tra l’altro, per l’attaccante ex Pescara sarebbe un ritorno nella sua città di origine. Se sono rose, fioriranno.
Solito copione: prima Falcinelli, poi Zapata, Simeone e, alla fine, Lapadula. Come per Paletta, spero proprio che siano solo illazioni. Se non fosse così, tutti i proclami di scalata a posizioni di EL sarebbero solo fumo negli occhi dei tifosi.
Magari Kucka…da leccarsi le dita!
Ma ci stiamo accordando col Milan per 45 + 6-7 scarti?? Zapata,Paletta,Poli,Lapadula e Kukca che “il mister non ha mai chiesto”… Troppi nomi tutti nella stessa direzione,spero non sia questa la strategia.
Ma infatti, il Milan ha solo scarti da appiopparci … non è il caso di trattare nessun dei loro giocatori, guardiamo altrove.
Lapadula a fianco di una punta centrale fa sfracelli, perché segna e fa segnare. Il Milan non ci ha capito niente.
A mio avviso Lapadula é solo da B,non da squadra di A che punta all’europa.
Troppe lacune per la sua età,impreciso e sprecone sotto porta. Per me la valutazione di 15mln é esagerata,specie se si pensa che Gabbiadini era valutato 18-20 nell’ultimo mercato,meglio quest’ultimo a Lapadula o no??
No. Se Lapadula prende fiducia ed è appoggiato dall’ambiente 10 volte meglio di Gabbiadini. Ma è solo un mio pensiero.
Se dovesse andarevia il Gallo,cosa che non mi auguro,prenderei Lapadula assieme Simeone.
Aldilà delle opinioni personali,i numeri parlano chiaro a favore di Gabbiadini,che ha un curriculum da seria A. Lapadula per ora ha fatto ben poco ed é approdato già tardi alla serie maggiore.
…