01:15 min

gazzanet

Calciomercato Torino: tra i nomi per l’attacco piace anche Lapadula

Redazione Toro News

Trattative / L'ex Pescara rientra nei canoni economici granata, e piace anche sotto il profilo tecnico

"Non tramonta il sogno del Torino di vedere ancora alzarsi la cresta del Gallo anche la prossima stagione dalle parti della Mole: Belotti è un nome sulla bocca di tutti per il quale, però, al momento non sono ancora arrivato i 100 milioni richiesti dalla società. Ciononostante, questo non blocca il mercato granata per quanto riguarda l'attacco, che comunque dovrà svolgersi su binari paralleli a quelli di Belotti, anche perché l'altra punta centrale, Maxi Lopez, potrebbe essere destinata all'addio, e quindi il rinforzo davanti diventa d'obbligo.

"Qualche giorno fa vi avevamo parlato della figura di Giovanni Simeone come erede ideale per granata in caso di partenza da Torino del Gallo. I granata, comunque, continuano a guardarsi intorno, e a piacere è anche il profilo di Gianluca Lapadula, esploso due stagioni fa in Serie B con il Pescara neopromosso e poi acquistato dal Milan.

"La prima stagione in A è stata, nel complesso, soddisfacente, visti gli 8 gol messi a referto in 27 partite da un esordiente nel massimo campionato a ben 26 anni.

"Dal punto di vista economico il profilo rientra nei parametri imposti dalla società per cartellino e ingaggio, e il giocatore piace anche sotto l'aspetto squisitamente tecnico. Certo, al momento è bene chiarire che non è il suo il primo nome nella lizza dei candidati, ma comunque è un profilo da tenere sott'occhio, perché potrebbe essere una pista pronta a scaldarsi da un momento all'altro, se le condizioni lo permetteranno. Il Milan ha messo Lapadula sul mercato, dopo l'arrivo di Andrè Silva, che non resterà l'unico nel parco attaccanti. E il Torino è alla finestra: tra l'altro, per l'attaccante ex Pescara sarebbe un ritorno nella sua città di origine. Se sono rose, fioriranno.