gazzanet

Calciomercato Torino, Valdifiori verso la Spal: si lavora per un triennale

Calciomercato / Il mediano classe 1986 sempre più vicino alla Spal, al momento Viviani non è collegato alla trattativa

Nicolò Muggianu

Valdifiori-Spal: si può. Come raccontato nella giornata di ieri, nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra Torino e Spal per il trasferimento del centrocampista ex Napoli alla corte di Semplici. Discorso avanzato tra le due società con il classe 1986 che potrebbe partire alla volta di Ferrara, dove gli è stato offerto un contratto triennale. Al momento la trattativa sembrerebbe essere slegata a quella di Viviani.

OFFERTA - Finito ai margini del progetto tecnico di Walter Mazzarri, Valdifiori starebbe seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di lasciare Torino e provare a giocarsi le sue carte altrove. L'interesse della Spal nei suoi confronti c'è, è concreto e persiste da inizio mercato. La squadra di Semplici, dopo un leggero tentennamento nelle settimane scorse, avrebbe offerto un contratto triennale al giocatore e un conguaglio economico da circa un milione di euro al Torino. Un discorso che si è sviluppato nelle ultime ore e che adesso sarebbe in fase avanzata. Si continuerà a trattare, con la consapevolezza che un'eventuale cessione potrebbe rappresentare la soluzione migliore per tutte le parti in causa.

SI TRATTA - La cessione di Valdifiori però aprirebbe un problema di natura numerica nel centrocampo del Torino, che dovrebbe intervenire in sede di mercato per regalare a Mazzarri un nuovo vice-Rincon.  Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento per Viviani, ma al momento la trattativa per Valdifiori alla Spal non dovrebbe essere collegata a quella che potrebbe portare Viviani in granata. Si attendono ulteriori sviluppi a stretto giro di posta, con il Torino che tiene in caldo anche i nomi di Krunic e Grujic.