"Questo pomeriggio comincerà ufficialmente il campionato del Torino, primo impegno di spessore: granata che scenderanno in campo alle ore 18.00 per il terzo anticipo di questa prima giornata, tra le mura di San Siro contro il Milan. Sono parecchi i nodi da sciogliere per quanto riguarda la formazione titolare di Mihajlovic, considerando anche la rivoluzione subita dal pacchetto difensivo nel corso dell'ultima settimana; decisioni che potrebbero avere risvolti importanti anche sul mercato. Sull'out di destra sembra già scalpitare il neo acquisto De Silvestri, che potrebbe ottenere subito una maglia da titolare ai danni di Zappacosta.
gazzanet
Calciomercato Torino: Zappacosta pedina ambita, il futuro è da decifrare
In uscita / I granata vorrebbero trattenere l'esterno finito nel mirino di Sassuolo, Fiorentina e Sunderland: la palla passa all'esterno. E quel dualismo con De Silvestri...
"Proprio il futuro di quest'ultimo sembra al momento tutt'altro che nitido e definito: la società granata vorrebbe continuare a puntare su di lui ed una cessione non è al momento "in programma" ma tutto dipenderà dalla volontà del giocatore stesso e del suo procuratore, sulla base di diversi fattori. Il primo: il minutaggio garantito. Nell'ultima settimana il laterale ex Atalanta ha svolto solamente due allenamenti poichè precedentemente acciaccato, e la possibile iniziale panchina odierna potrebbe essere motivata da questo lieve ritardo di condizione accumulato. Tuttavia, il recente acquisto proprio di De Silvestri mette Zappacosta nella condizione di dover lottare per il posto settimana dopo settimana: dopo aver vissuto una stagione di fatto alle spalle di Bruno Peres, con ogni probabilità il terzino non vorrebbe trascorrere un'altra annata da comprimario.
"Altro elemento fondamentale, le eventuali sirene - estere ma non solo. Zappacosta è infatti pedina ambita e sembra essere finito nel mirino di diverse società: Sassuolo, Fiorentina e Sunderland su tutte. Al Torino non è ancora stata recapitata alcuna offerta ufficiale, ma nel caso in cui questa arrivasse allora ecco che come detto le valutazioni e le conseguenti volontà del giocatore risulterebbero fondamentali. Proprio per quanto riguarda l'interessamento Viola, erano circolate negli ultimi giorni voci riguardo un possibile scambio alla pari con Tomovic, laterale in forza ai gigliati e pupillo di Sinisa Mihajlovic; a questo proposito è però intervenuto ieri sera il direttore sportivo della Fiorentina Corvino, ai microfoni di PremiumSport: "Scambio Zappacosta-Tomovic? Lo sto leggendo dai giornali, ma non ci sto pensando. Noi non abbiamo intenzione di mettere sul mercato Tomovic"
"Il Torino vuole tenerlo, ma la volontà del giocatore è fondamentale: futuro dell'esterno è ancora tutto da decifrare, in particolar modo se dovesse arrivare l'offerta da parte di una delle società interessate
© RIPRODUZIONE RISERVATA