Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: resta viva la pista Tonelli

NAPLES, ITALY - JANUARY 07: Lorenzo Tonelli of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on January 7, 2017 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Calciomercato / L'ex Empoli rimane uno dei profili seguiti con maggiore interesse. La svolta può arrivare dopo i preliminari di Champions League

Nicolò Muggianu

Il Torino torna a pensare a Tonelli. Che la squadra di Mihajlovic sia alla ricerca di un difensore di grande esperienza e di sicuro affidamento non è ormai più un segreto. Non è nemmeno un mistero che il centrale di proprietà del Napoli sia tra i profili più apprezzati dal ds Petrachi, che lo segue dai tempi dell'Empoli. Se un anno fa, il classe 1990, scelse gli azzurri di Sarri, ecco che ora il matrimonio con i granata potrebbe farsi. Il giocatore, infatti, sotto il Vesuvio non trova spazio. Chiuso dalla concorrenza di Albiol, Koulibaly, Maksimovic e Chiriches, il ragazzo lo scorso campionato ha guadagnato appena tre gettoni-presenza segnando ben 2 reti.

Anche per questa ragione, il giocatore accetterebbe di buon grado l'ipotesi Torino che, se dovesse partire Rossettini, potrebbe tornare sul mercato a caccia di un secondo difensore. Il primo potrebbe essere Paletta. L'italo-argentino è conteso con la Fiorentina, ma i contatti con il Milan sono continui e la speranza è quella di riuscire a chiudere al più presto la trattativa. Se per scoprire il futuro di Paletta potrebbe essere questione di giorni, ecco che per Tonelli la situazione cambia. Il Napoli infatti non vorrebbe privarsene fino al preliminare di Champions League, evitando così di incappare - in caso di infortuni - in una carenza numerica in difesa. La sensazione è che la trattativa potrebbe sbloccarsi proprio dopo il 16 agosto, data nella quale gli azzurri giocheranno il match di ritorno e conosceranno dunque il proprio futuro nella maggiore competizione europea. Il Toro non molla Tonelli, ora non resta che attendere.