"Per fare il punto sul mercato del Torino all'inizio di questa impegnativa ed importante stagione abbiamo contattato una grande firma del giornalismo sportivo italiano, Carlo Nesti, che da sempre segue anche le gesta dei granata.
calcio mercato
Carlo Nesti: “Importante il ritorno di El Kaddouri al Torino”
Esclusiva TN, il noto giornalista torinese: "Difficile trovare un nuovo Immobile, io suggerisco Pinilla. Quagliarella? Profilo non adatto"
"Ciao Carlo, che opinione ti sei fatto del mercato fin qui condotto da Petrachi ?E' stato un mercato a mio modo di vedere ottimo per quanto riguarda il panorama italiano: Nocerino, Benassi e Molinaro sono tre ottimi giocatori, così come il giovane marocchino El Kaddouri, il cui ritorno è fondamentale per gli equilibri della squadra.
"E per quanto riguarda l'attacco?Sinceramente nutro seri dubbi sulla possibilità di reperire un nuovo Immobile, non solo per le qualità tecniche, ma anche per la capacità di riavere una tale intesa e una tale affinità con Cerci.
"Sono stati fatti tanti nomi, cosa ne pensi?Credo che un profilo come quello di Quagliarella non sia adattissimo a questo Toro: il ragazzo non è più giovanissimo e poi non fornisce, a mio avviso, le sufficienti garanzie fisiche per quanto riguarda gli infortuni. Meglio invece un attaccante come Pinilla, che bene ha fatto con il Cagliari e con la nazionale cilena ai mondiali.
"Giusto dare così grande importanza al mercato sudamericano?Ovviamente rispetto chi ha scelto questi giocatori stranieri, ma non li conosco, per cui non mi sento di dare giudizi: sono delle scommesse, speriamo che si rivelino delle piacevoli sorprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA