calcio mercato

Carpeggiani a colloquio per Pato Rodriguez

Soltanto in tarda serata si potranno, causa fuso orario con l'Argentina, avere risposte definitive per quanto riguarda il trasferimento in granata di Patricio "Pato" Rodriguez. Ma quello che conta è che proprio in questi minuti l'agente...

Redazione Toro News

Soltanto in tarda serata si potranno, causa fuso orario con l'Argentina, avere risposte definitive per quanto riguarda il trasferimento in granata di Patricio "Pato" Rodriguez. Ma quello che conta è che proprio in questi minuti l'agente del giocatore, Augusto Carpeggiani, è nuvamente a colloquio con la dirigenza dell'Independiente, per fare da tramite proprio con il Toro e permettere il felice esito della trattativa. Fra circa un'ora, infatti, è prevista la risposta all'ultimatum posto alla società granata: una sorta di prendere o lasciare in attesa del CdA della società argentina in programma per domani, per definire la cessione o meno al Toro. Contestualmente, il Torino dovrà trovare una soluzione per la cessione di Gomis, che nella trattativa con l'Independiente dovrebbe finire in prestito secco con ingaggio pagato dai granata in cambio di Rodriguez, per il quale il Toro pagherà, solo per il prestito, cinquecentomila euro, con un diritto di riscatto fissato ai 2,5 milioni.

Intanto, in Italia, oltre ai tavoli aperti per Gillet, Gazzi e Brighi, il Torino sta cercando di accelerare i tempi per Mesbah. Praticamente perso Pasquale (con l'Udinese si registrano delle tensioni dopo il mancato riscatto, per quanto vincolato da una scrittura privata tra i due presidenti Cairo e Pozzo, di Surraco), i granata si sono gettati a capofitto sul giocatore di proprietà del Milan. L'incontro di questa sera, seppure partito sulle basi migliori (Galliani che sembrava voler accontentare la richiesta di prestito) si è bloccata per quanto riguarda alcune clausole del pagamento e del diritto di riscatto. Se ne riparlerà, anche perché è di tutti la volontà di concludere.