Che voto dai al calciomercato del Torino?

Che voto dai al calciomercato del Torino?

Sondaggio TN / Dai un voto numerico alla sessione estiva del mercato granata!

di Redazione Toro News
Cairo, Petrachi, Barile, Jankto, Boyé

Sessione di mercato terminata, almeno per quel che riguarda le entrate ed in generale i trasferimenti all’interno dei confini italiani, per il Torino. Calciomercato che si è infuocato nelle ultime giornate dopo aver vissuto un periodo di piana, e che nel complesso ha rivoluzionato profondamente l’organico a disposizione di Walter Mazzarri con una sola costante: i granata hanno mantenuto lo zoccolo duro composto da tutti i big. L’unico a salutare è stato Barreca, nello scambio alla pari con il Monaco per Meité. Il Toro ha inoltre ufficializzato Damascan ed acquistato – in serie – Izzo, Bremer, Rosati, Aina, Djidji, Soriano e Zaza. Sull’altro versante, sono state numerose le uscite, capitanate dalle cessioni a centrocampo: hanno infatti salutato a titolo definitivo negli ultimi giorni Obi, Valdifiori ed Acquah. Non rinnovati i contratti a Burdisso e Molinaro, Milinkovic-Savic è partito in prestito secco mentre Boyè in prestito con diritto di riscatto. Bonifazi poi è tornato a Ferrara con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.

Dopo queste considerazioni, che voto daresti al calciomercato del Torino in questa sessione estiva? Vota proprio qui sotto!

Caricamento sondaggio...

IL TABELLONE DEFINTIVO DEL CALCIOMERCATO DEL TORINO (ESTERO PERMETTENDO):

Arrivi: Izzo (d, Genoa), Damascan (a, Sheriff Tiraspol), Meite (c, Monaco), Bremer (d, Atlético Mineiro), Rosati (p, Perugia), Aina (d, Chelsea), Djidji (d, Nantes), Soriano (c, Villarreal), Zaza (a, Valencia), Parigini (a, Benevento, fine prestito).

Partenze: Gustafson (c, Hellas Verona), Burdisso (d, svincolato), Molinaro (d, Frosinone), Berardi (c, Monopoli), Carlao (d, Apoel), Avelar (d, Corinthians), Milinkovic-Savic (p, SPAL), Boyé (a, AEK), D’Alena (c, Renate), Rossetti (c, Renate), Giraudo (d, Ternana), Segre (c, Venezia), Cucchietti (p, Alessandria), De Luca (a, Alessandria), Carissoni (d, Carrarese), Oukhadda (c, Albissola), Buongiorno (d, Carpi), Zaccagno (p, Pro Piacenza), Obi (c, Chievo Verona), Valdifiori (c, SPAL), Bonifazi (d, SPAL), Acquah (c, Empoli).

LA ROSA AGGIORNATA DEL TORINO

Portieri: Sirigu, Ichazo, Rosati.

Difensori: Nkoulou, Bremer, Izzo, Ferigra, Moretti, Lyanco, Djidji

Esterni: De Silvestri, Ansaldi, Aina, Berenguer, Parigini

Centrocampisti: Soriano, Meité, Baselli, Rincon, Lukic

Attaccanti: Zaza, Belotti, Niang, Ljajic, Damascan, Falque, Edera

In rosa ma col futuro da definire: E. Bianchi (dif.), Fiordaliso (dif.), Aramu (att.), Butic (att.)

119 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Calogero - 1 anno fa

    Ora la squadra c’è ed è competitiva, bisogna solo trovare i giusti schieramenti, ma quello è il compito di Mazzarri, ora si che possiamo goderci il campionato. La prima di coppa Italia, stadio mezzo vuoto come era giusto che fosse, ora però tutti a supportare i ragazzi: Forza Toro!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. teo64 - 1 anno fa

    @Resembrik , guarda cosa dice Zaza sul sito ufficiale del Toro. Discorsi più che sensati. Zazza è un agonista e in quel famoso derby l’intervento più duro non è quello su Ichazo. Lichsteiner è un’altra cosa. Non è che è il Toro che è morto è il calcio che è cambiato. E comunque i problemi del Toro sono iniziati ben prima di Cairo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. spettro73 - 1 anno fa

    Mercato sopra le attese e che ha sorpreso un po’ tutti, pessimisti e ottimisti compresi. Sono molto soddisfatto. L’anno scorso mi sono arrabbiato molto ma lo ero soprattutto con la squadra che più che mangiare l’erba sembrava prendere il sole. Mi aspetto un Toro affamato e che non abbia paura di nessuno. Peccato per il calendario difficilissimo di inizio campionato. Ma non è detto… Sempre e solo Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. SiculoGranataSempre - 1 anno fa

    Leggo in vari commenti qui e in altre notizie la questione: che ruolo gioca Soriano?
    Voglio dare un contributo alla discussione, richiamando STEACS e LORYHITE_8_850 in disaccordo tra loro.
    In effetti tutti andiamo su Transfermarkt e leggiamo che il ruolo naturale è ala sinistra.
    Ha ragione lorywhite_8_850, non ci dobbiamo fermare ai titoli. Io dico sempre questo ai miei tre figli. Allora per la precisione, fonte Transfermarkt la situazione di Soriano è questa: Ruolo naturale scrivono Ala Sinistra ma se approfondisci come d’incanto scopri che ha giocato nei seguenti ruoli come segue:
    – Centrocampista centrale: 74 presenze – 9 gol
    – Centrocampista di sinistra (mezzala sinistra diciamo) non ala sx: 60 Presenze 9 gol
    – Trequartista: 48 presenze 9 gol
    – Ala sx (!!!!): 16 Presenze – 4 gol
    – Ala destra: 10 Presenze.
    Allora?
    Che ruolo gioca Soriano? Qualcuno ha perso la casa?
    Ciao

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 1 anno fa

      Grazie per la precisione, rimane il fatto che non è il regista che mancava, ma si sa che qualsiasi cosa dico non va bene, parlerà il campo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. unasolafede - 1 anno fa

        Steacs. Seppur fra i dilettanti sono 15 anni che alleno e se gioco con il 352 non voglio un regista ma due mezzali forti negli inserimenti e un incontrista, meglio se con i piedi buoni (De Rossi), poi tranquillo mi va benissimo anche la tua opinione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. teo64 - 1 anno fa

          Oh finalmente uno che chiarisce le cose! Ho una curiosità, secondo te in un 352 soriano e baselli possono giocare insieme con dietro Rincon?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawn - 1 anno fa

      Rincon Diga in mezzo, Baselli e Soriano ai sui lati.

      All’occorenzza mezza punta dietro le punte.

      Soriano e’ oro che cola, Zaza spacca tutto, il Gallo e lui, Iago spero che resti e allora spacchiamo il C*** pure alla lazio e alla fiore

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. unasolafede - 1 anno fa

        Bravo Prawn. Il modulo 352 non richiede certo il grande regista ma due mezzali brave negli inserimenti coperte da un incontrista. Soriano e Baselli questo lo sanno fare e se Rincon torna ad essere quello visto a Genova il centrocampo non è male. Non so bene come collocare Meitè, forse proprio centrale per Rincon.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SiculoGranataSempre - 1 anno fa

          Penso proprio che Meité sia stato preso per fare anche il ruolo di Rincon all’occorrenza insieme a Lukic. Effettivamente a centrocampo devo capire e vedere cosa farà Mazzarri.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. SiculoGranataSempre - 1 anno fa

    Ha ragione lorywhite_8_850, devi anche approfondire le letture, non devi fermarti ai titoli. Io dico sempre questo ai miei tre figli. Allora per la precisione, fonte Transfermarkt la situazione di Soriano è questa: Ruolo naturale scrivono Ala Sinistra ma se approfondisci come d’incanto scopri che ha giocato nei seguenti ruoli come segue:
    – Centrocampista centrale: 74 presenze – 9 gol
    – Centrocampista di sinistra (mezzala sinistra diciamo) non ala sx: 60 Presenze 9 gol
    – Trequartista: 48 presenze 9 gol
    – Ala sx (!!!!): 16 Presenze – 4 gol
    – Ala destra: 10 Presenze.
    Allora?
    Che ruolo gioca Soriano?
    Ciao

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. gio - 1 anno fa

    secondo la mia opinione il mercato del toro quest’anno si possa giudicare più che buono si sono tenutu lo zoccolo duro e si sono presi giocatori che possono far fare quel salto di qualita che tutti attendavamo poi il campo dira la verità una cosa la so sempre eternamente forza toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13965830 - 1 anno fa

    7/8

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Monki65 - 1 anno fa

    Vero, parola al campo, ma qui il voto è sul mercato e chi lo dá basso è un indegno!Da vecchio GK daiii Granataaaaa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Wil81 - 1 anno fa

    leggere certi commenti pieni di lamentele ingiustificate è deprimente.
    al di là di Cairo Petrachi e compagnia bella, valuto il mercato del Toro e un voto sotto la sufficienza penso lo possa assegnare solo chi non trova altre soddisfazioni che non il lamentarsi ad oltranza…
    giusto x far il bastian contrario della situazione. …
    ora parola al campo, a dicembre tiriamo le somme.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13940067 - 1 anno fa

    A me sembra che ci sia qualcuno che non è mai contento. Vedo con piacere che qualcuno di e ravveduto sul lavoro di cairino e petrachino ma altri continuano a criticare. E lo faranno sempre perché sono dei sognatori e forse anche un po’ pessimisti di natura. Un po’ di trittico potrebbe aiutare.. perché vedete anche a me piacciono le Porsche ma vado in giro con una Hyundai usata. Vorrei andare a mangiare cena con la schiffer stasera ma non mi risponde al telefono. Vorrei che non cadessero i ponti e non ci fossero guerre ma vedete cosa succede.. io vivo sulla terra con i piedi per terra. I criticoni di che galassia sono? Bisogna sapere vedere oltre il proprio naso e fare il pane con la farina del proprio sacco. Premesso la dirigenza del Torino non verrà fatta santa subito a me sembra comunque che quest’anno abbia fatto meglio degli anni scorsi e che ci sia stato un salto di qualità nella rosa. Poi sarà sempre il campo a dire se siamo buoni o no. Però sulla carta la squadra c’è.. certo manca un buon mancino da mettere a sinistra.. non abbiamo sfoltito La Rosa e ci ritroviamo tra i piedi l’Annoiato Niang. Rinco gamba di legno non mi fa impazzire. Però io sono contento e mi godo il campionato.
    Voto 8. Forza Toro sempre!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SiculoGranataSempre - 1 anno fa

      Non ti rispondeva perchè era la telefono con me… Ahahaah. Comunque hai centrato l’argomento. Ciao e FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. miele - 1 anno fa

      Non è questione di ravvedimento, ma di giudizio soggettivo su come ha agito la società. In questo caso, a differenza degli ultimi due mercati estivi, penso che abbia fatto il possibile, pur con qualche esasperazione, e mi pare giusto riconoscerlo. Se in futuro agirà in modo insufficiente secondo la mia opinione, non mancherò di denunciarlo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. rensenbrink granata amen - 1 anno fa

    Toro, riposa in pace per sempre. Cairo e Petrachi hanno ucciso la tradizione, complici i tifosi. Il prossimo imprenditore, magari straniero, non avrà più il testimone. I valori del Toro sono dispersi. Si invidia la gobba, si comprano i giocatori che ci hanno voluto umiliare con le loro minxiate da imbescillux, si cercano le bandiere come Marchisio. Non importa più se la squadra è arrendevole e non aggressiva. (E i nostri giovani non sono più un valore). Non importa più niente. La garra l’hanno gli altri. Gobbi, Atalanta, Fiorentina. Noi siamo il niente. Spendiamo per giocatori non da Toro. Cairo ha creato la divisione, lo stacco con il passato. Da ora in poi, il Toro non esiste più. Esiste la squadra con la maglia granata di Torino. Tutte le idee sono andate a puxttane, e, insieme a loro, tutta la magia e l’orgoglio (e la diversità della nostra identità). Viviamo di finzione e non abbiamo dignità. Viviamo di balle. E non ci opponiamo. E lo sosteniamo (sosteniamo lui). Quando si perde la dignità, non c’è più niente da fare. Non so cosa è successo al Toro. Ma che riposi in pace in ogni caso: perché ERA UNA FJGATA; E UNA QUANITà DI BAMBINI IN TUTTA ITALIA SI ERA INNAMORATA DI LUI.

    Riposi in Pace.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rogozin - 1 anno fa

      Ecco, riposa in pace pure tu e smettila di scassare i maroni con sta solfa in ogni articolo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. rensenbrink granata amen - 1 anno fa

    Alcuni pensieri, prima che Zaza fosse finalmente del Toro.

    “Si insegue Zaza. Finalmente una svolta decisa verso il vecchio cuore granata. In molti già pronti al selfie bavoso.”

    “Tifosi dell’FC sognano Zaza, ma vogliono ancora di più: con Lichsteiner nulla ci sarà più precluso.”

    “Il Toro non molla la presa su Zaza. Col senno di poi che peccato esserci lasciati sfuggire il gemello Maresca.”

    “Sondaggio: chi vuole Zaza? Plebiscito: il 99% dei lecchini, il 97% dei rassegnati…”

    “Operazione Zaza, già pronta una task force: parte dei tifosi andrà Caselle altri al Fila per chiedergli scusa come a Pasquato.”

    Zaza, perdonaci se ti abbiamo chiamato “uomo di mwerda”.

    da
    Accontentisti buonisti e perdonisti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Simone - 1 anno fa

    Rispetto l’opinione di tutti ma chi ha dato 3/4 o è un coglione o è uno che frequenta il sito tanto x rompere le balle.
    In entrambi i casi, fossi nella redazione, farei un po’ di pulizia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. iard68 - 1 anno fa

    Un bel 7.5 che diventerà 8.5 il primo settembre se saranno riusciti a cedere niang tenendosi gli altri. Peccato il mancato prestito di edera che qui farà la muffa. Sono contento. A chi anche giustamente lamenta il mancato acquisto del regista ricordo che in giro non ce ne sono… Jorginho che non è un fenomeno è stato pagato 65 mln… il Napoli lo ha sostituito con ruiz che regista non è. Il Milan si è tenuto il vecchio biglia. Gonalons non è voluto venire al toro. Si potrebbe continuare. Ripeto sono contento!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 1 anno fa

      gonalons è meglio di Baselli?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Bucci-ole-ole - 1 anno fa

    Per me 8. tutti i reparti sulla carta migliorati, secondo me. 9 se si vende niang e 10 se si vende SOLO niang. zaza non mi può stare simpatico, è ovvio, ma se “suda la maglia” sarò ben lieto di applaudirlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. miele - 1 anno fa

    Dopo alcuni anni di voti negativi, posso finalmente assegnare un 8 al mercato estivo del Toro. Questo voto, a mio parere, è il risultato della media fra un giudizio di livello assoluto sul valore dei nuovi acquisti, che valuto 7 e sull’operato della società, con i suoi vincoli di bilancio, che ritengo sia da 9.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. rogozin - 1 anno fa

    Davvero buon mercato per le possibilità del Toro. Via Niang che è inutile a questo punto e Falque, che si è serio bravo ma per la cifra di cui parlano ( 20 mio ) è un affare e fuori casa è sempre inutile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Conterosso - 1 anno fa

    Ho visto che c’è chi ha dato addirittura un 6… A mio modesto parere, già solo l’aver confermato tutti vale un 7. E un altro punto per l’acquisto di Zaza, senza metterci tutti gli altri, vogliamo darlo? Almeno un 8 e che diamine!!! Se poi pensate che al Toro possano arrivare Neimar, Cavani o chi per loro, beh allora significa che seguite un campionato che si svolge su Marte…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 1 anno fa

      Io ho messo un 6 motivandolo… basta leggere il perché!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. user-13965385 - 1 anno fa

    Il voto è 8!!! Quando venderanno Niang sarà 9!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. user-13964520 - 1 anno fa

    concordo, Rincon era la prima pedina da sostituire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. user-13964520 - 1 anno fa

    concordo su Rincon. Pur soddisfatto degli acquisti, secondo me era lui la prima pedina da sostituire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. gatsu7_903 - 1 anno fa

    per questa volta ringrazio il presidente Cairo per gli acquisti, anche se mi aspettavo un altro centrocampista di livello al posto di Rincon che non mi impressiona per nulla spero di dovermi ricredere quest’anno con gli acquisti fatti che anche lui migliori in rendimento e qualità

    Alberto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. WGranata76 - 1 anno fa

    A mio avviso il mercato è da 7 non di più.
    In difesa Izzo è stato un bel rinforzo di qualità, Bremer promette discretamente, ma è pur sempre una scommessa così come DjiDji. Tenere N’Koulou e confermare Moretti invece sono buone conferme. Dare via Bonifazi per prendere Djidji lo capirei solo in ottica di un recupero di continuità fisica necessaria, che al Toro non era garantita dalle presenze.
    Benissimo aver tenuto Sirigu e non aver speso più di tanto per i portieri.
    A centrocampo invece gioie e dolori, partendo dagli esterni dove tuttora abbiamo una lacuna a sinistra. Ola Aina è una scommessa, anche se sembra promettente, e rimangono un Berenguer e Parigini adattati. Ansaldi sicuramente è versatile sulla fascia, ma a quel punto ne avresti uno in meno a destra. Gli esterni sono incompleti e si poteva fare di più sul mercato, ma toccherà quadrare al mister la situazione.
    la mediana invece è cresciuta molto in qualità e quantità, con Soriano giocatore affidabile e un Meitè tutto da giudicare, perché ha potenziale tecnico e doti fisiche impressionanti, ma difetta ancora di esperienza. Lukic a casa è un ottimo segnale per il futuro e Baselli invenduto è un investimento sull’ossatura di una buona squadra. ma i dolori sono sempre gli stessi, manca dai tempi di Ventura un vero regista, praticamente da 7-8 anni non vediamo un vero metronome del centrocampo. Non si chiede un Pirlo, ma almeno un vero regista e questa lacuna porta l’allenatore a forzare modulo e interpreti durante il campionato. Sarà gran merito di Mazzarri se avremo un centrocampo equilibrato con la crescita di un vero regista.
    Davanti Zaza è un gran bel colpo, ma i lati negativi sono le cessioni ancora da capire. Niang deve esser venduto, Ljajic potrebbe servire alla cassa per i futuri riscatti e a scaldare la panchina rischia di spaccare lo spogliatoio, quindi forse vendere è necessario e benefico. Oggi il rischio degli scontenti esiste ed è un limite del mercato, che dopo potrebbe creare alibi.
    Spero solo che non si venda Iago, quello sarebbe davvero un brutto colpo.
    Comunque sicuramente il miglior mercato dell’era Cairo a mio avviso, incompleto sicuro, ma migliore di tutti i precedenti.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. toro - 1 anno fa

      Anche con tutto quello che hai descritto 7 a mio avviso è un voto basso, almeno 8….non avevamo mica 200 mil da spendere!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. WGranata76 - 1 anno fa

        Non concordo, perché il voto è indipendente dalla cifra. Io giudico in base al budget e possibilità attuali.
        Ad esempio un Badelj poteva esser preso tranquillamente, bastava ottimizzare prima i tempi di vendita di giocatori in esubero nel reparto avanzato per avere liquidità e cassa. Tra l’altro quando si investe non necessariamente bisogna prevedere di coprire quello che spendi a prescindere, soprattutto se fai un progetto a lungo termine.
        Inoltre il modulo principale dichiarato è il 3-5-2, ma con una carenza di esterni di ruolo e un regista arretrato puro costringe l’allenatore a varianti tipo 3-4-3 che valorizza gli esterni d’attacco (Iago,Edera,Berenguer, Parigini) o 3-4-1-2/3-4-2-1, che predilige punte leggere ed esterni più tendenti al ruolo di ala (Soriano è un acquisto versatile in questo caso); fatte queste considerazioni mi viene da dire che la pianificazione e programmazione degli acquisti è stata limitata ed ha lasciato lacune ed esuberi rispetto al modulo principale del mister.
        Ad esempio siamo sicuri che la telenovela Verissimo non si potesse proprio evitare spendendo tempo e risorse molto prima su Bremer e altri giocatori più funzionali al progetto?
        Per questi limiti della società ed evidenti pecche di gestione del mercato vedo un 7, che ripeto è un bel voto e il migliore a mio avviso dell’era Cairo.
        E se vai a vedere il mercato di squadre come Parma e Sassuolo, pur senza spendere chissà quanto, hanno fatto buoni acquisti anch’essi da 6,5/7 e quindi slego il discorso budget. Si fa con ciò che si ha, ma si programma e cerca quello che è più funzionale ad un progetto sportivo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. steacs - 1 anno fa

          Aggiungi anche che la societá aveva 8 mesi di “vantaggio” sulle altre visto che eravamo giá fuori obiettivi e che il centrocampo fosse da sanare lo si sa da 10 anni… per cui ottimo Zaza e le conferme degli altri ma come sempre si poteva fare quel passo decisivo in piú che sempre ci manca!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Simone - 1 anno fa

            Poteva averne anche 10 ma sempre luglio devi attendere e qualsiasi pre accordo ci può essere stato va ridiscusso il 1/07

            Mi piace Non mi piace
  24. iugen - 1 anno fa

    Voto da aggiornare sicuramente il 1 settembre, ma non credo il giudizio cambi molto (anche se tra cedere Niang e Iago c’è una bella differenza). E poi da rioggiarnare tra un aio di mesi, quando si saprà di più su Meité (che per il momento non mi è dispiaciuto) e Aina.
    In generale cmq il calciomercato è sicuramente buono, in primis per aver tenuto gente come Nkoulou, Sirigu e altri che venivano già dati per partenti da qualche tifoso. E poi anche acquisti molto buoni: Soriano, Izzo, Zaza.
    Secondo me però qualche pecca rimane: mi sembra che la squadra sia un po’ sbilanciata, tanti giocatori forti in attacco, ma ancora un paio di lacune nel resto del campo. I soldi per Zaza, anche tenendo conto di cessioni importanti in attacco, li avrei spesi a centrocampo (non sarebbe stato male un upgrade rispetto a Rincon, ma credo che lui a Mazzarri piaccia molto) o sugli esterni (dove in attesa di Aina avremo De Silvestri titolare ancora per un bel po’).
    Vedremo. Sicuramente siamo più forti dell’anno scorso e questo è l’importante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Wil81 - 1 anno fa

    mercato da 7 almeno sulla carta…
    ora parlerà il campo….
    i veri tifosi del toro danno il voto in cui credono, rispettando pareri diversi dal loro.
    sempre FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. user-13977624 - 1 anno fa

    per me 6,5 , considerando che: la difesa si è ringiovanita e ( sulla carta rinforzata) ,sulle fasce non vedo grandi differenze ( aspettando di vedere Aina), il centrocampo è , anche qui sulla carta, rinforzato, ok , in attacco mi è sembrato inutile l’acquisto di Zaza ( premetto che a me Niang punta piaceva), per poi dover cedere Jago o , peggio, Lialjic. Ovviamente tutte opinioni contestabili ma è quello che penso. EL possibile e sempre FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 1 anno fa

      Occhio che chi da un voto minore di 8 qua è un pseudo-tifoso.

      I veri tifosi del Toro non danno meno di 8!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 1 anno fa

        Ma fate an prus

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. rogozin - 1 anno fa

        Tu dovresti avere un ruolo almeno dirigenziale nella società e ci sarebbero vantaggi per tutti: campagne acquisti perfette e smetteresti di rompere le palle qui.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. steacs - 1 anno fa

          Hai giá tu un ruolo dirigenziale, come leccatore personale della societá, non vorrei rubarti il posto!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. lorywhite_8_850 - 1 anno fa

        Fatti furbo gobbo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iugen - 1 anno fa

      Concordo su Zaza: se partissero Ljajic o Falque non credo che Zaza sia poi un grosso miglioramento rispetto a loro due. Però è un giocatore molto diverso, per cui se è arrivato vuol dire che Mazzarri lo preferisce in attacco rispetto a uno degli altri due, evidentemente lo ritiene più adatto ai suoi schemi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. sylber68 - 1 anno fa

      Ma vai a Vsnaria

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. melorend_550 - 1 anno fa

    Ieri a Sportitalia davano pure i numeri ( li ritengo tali ) e sono rimasto basito dal 9 dato al Milan che potrebbe giocarsi il secondo posto.
    Io mi auguro solamente che gli arbitri non inizino a derubarci i soliti 8 punti e il voto lo darò dopo le prime 10 giornate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WGranata76 - 1 anno fa

      Al Milan davano 8/8,5 Criscitiello/Pedullà, mentre il 9 è stato dato all’Inter, che ha fatto un grandissimo mercato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 1 anno fa

        Confermo.
        Mi ha sorpreso il 6.5 di Criscitiello al Toro.
        Oggettivamente mi sembra basso

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. drino-san - 1 anno fa

    Certo che ci va coraggio, dopo aver sputato veleno per tre mesi, a commentare ancora. Certi pseudotifosi hanno davvero la faccia come il culo. Che schifo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. SiculoGranataSempre - 1 anno fa

    Intanto ho dato 9, ma con RISERVA. Sarebbe stato meglio fare il sondaggio dopo il 31 agosto.
    Sarebbe stato un 10 se la rosa fosse stata completa 7-10 giorni prima.
    Mazzarri voleva 4 attaccanti e ha sempre detto che Ljajic e Falque lo sono. Quindi mi aspetto che venda solo Niang e al limite dia in prestito (all’estero) Edera.
    Il fatto che non venda Niang è un problema di bilancio e di Cairo e non nostro. Se ne starà in panchina sino a Gennaio e poi la proprietà dovrà subire una forte minusvalenza. Pazienza!
    Concludo facendo osservare che per la stagione 2018/2019 il Toro chiude il mercato con un -33milioni (fonte Transfermarkt) ma l’anno scorso eravamo a +34, quindi Cairo ha speso le plusvalenze che tutti i critici gli contestavano; ma quando dovremo saldare i riscatti saremo di nuovo sotto di un bel po’. Pertanto Cairo deve fare cassa: vendendo o raggiungere traguardi che premiano con denaro cash. Per il conto finale del bilancio complessivo economico, aspettiamo i dati.
    Intanto godiamoci un nuovo Toro.
    Ciao e FVCG Sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. steacs - 1 anno fa

    Conferma dell’osso duro (Sirigu, Nkoulou, Baselli, Belotti e forse Yago) = 9
    Vendita dei giovani (Barreca, Bonifazi e forse Edera) = 4
    Acquisto scommesse (come tali non sono giudicabili, qualcuno sará una piacevole scoperta altri bidoni) = 6
    Acquisto giocatori finiti (Izzo, Soriano e soprattutto Zaza) = 8
    Mancanza cronica del centrocampista= 2

    Media di questi voti = 5,8

    Voto 6 come incoraggiamento, ma il centrocampo rimane il tallone d’Achille, a sto punto volutamente, per non ambire ad arrivare in EL, del resto dai proclami di Europa siamo passati a parlare di parte sinistra della classifica, quindi senza illuderci quello faremo.

    Come sempre si sarebbe potuto fare di piú, molto bene le cessioni di giocatori inutili che riempivano solo la panchina, ma con un centrocampista veramente forte, avremmo probabilmente avuto una bella squadra, ora come ora rimane una incompiuta, a Mazzarri il tentativo di farla diventare una squadra competitiva e speriamo di non ritrovarci a fine anno senza obiettivi come gli utlimi anni hanno insegnato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SiculoGranataSempre - 1 anno fa

      Ma sei proprio stitico!
      Vendita giovani 4? Mah! Bonifazi sempre infortunato è in prestito con controriscatto, ha 22 anni e vale 1,5milioni!Edera (forse, dunque forse, dunque Ahahahaah) sarà dato in prestito. Barreca campionati “pubalgici” e anonimi. Il 4 è pregiudizievole.
      Acquisto scommesse? Ok ci sta, ma se non li vedi come giudichi? Altro pregiudizio
      Centrocampisti 2? Abbiamo venduto i tre che non ne facevano 1 insieme e con Baselli, Meitè (forte sai?) e Soriano (che ha giocato da centrocampista/mezzala per la maggior parte della sua carriera) Certo resta Rincon, ma dare 2 al centrocampo è PREGIUDIZIO
      Il sondaggio deve giudicare il mercato.
      Per giudicare la squadra aspetta almeno 5-6 partite
      Ecco spiegato il mio pollice verso convinto.
      Ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 1 anno fa

        Quindi Barreca che l’ha preso il Monaco (non il Carignano) dandoci Meité + soldi (quindi a rigor di logica il francese è piú scarso) sarebbe un affare?
        Quindi Il Monaco prende il bidone e ci da quello forte a noi?
        Meité quello che al Monaco praticamente non ha mai giocato, meno male che ci siete tu e Petrachi a capirne piú dei francesi

        Statiticamente su 5 o 6 scommesse che prendiamo una sola si rivela un buon giocatore, sono capace pure io a fare il DS prendendo 10 scommesse l’anno.

        Soriano è una ala sx, baselli praticamente una mezzala prestata al centro.
        Gli unici centrali sono Rincon e Lukic, ma si vede che te ne intendi inutile spiegartelo.

        Ho dato 2 al fatto che non sia arrivato il centrocampista centrale, sono voti al mercato non alla rosa.

        Siccome il sondaggio è adesso i voti li do adesso, se fra 5 o 6 giornate ne fanno un altro rivoto magari diversamente, fuziona cosi, certo se vuoi ti posso votare adesso il calciomercato dell’anno scorso, sicuramente dopo una stagione so quanto vale un Nkoulou rispetto ad un Niang, ma siccome l’articolo che sto commentando si riferisce a quanto fatto ieri, per il momento quello che penso lo confermo, la somma degli alti e bassi di questo mercato da una media di 6.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SiculoGranataSempre - 1 anno fa

          Ok, ho capito, Ciao

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. BACIGALUPO1967 - 1 anno fa

          Sento rumore di dita sui vetri.
          Steacs@ ammettilo Il duo Cairo petrachi questa volta ti hanno fregato!
          Ciao ciao
          Tranquillo però potrai sfogare il tuo odio recondito visto il calendario nelle prime 5 giornate… poi sono cavoli tuoi e di tutti i tanto peggio tanto meglio del sito.
          Fvcg

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. steacs - 1 anno fa

            Fregato?
            Non so per chi tifi tu allora… ma io tifo Toro, non Cairo o Petrachi.

            Ti ripeto, buone cessioni, qualche acquisto buono ma il centrocampo continua a far cagare… e lo pagheremo… perché la si fa la differenza… comunque il campo parlerá tutto l’anno non solo nelle prime 5 giornate.

            Mi piace Non mi piace
        3. Simone - 1 anno fa

          Barreca è stato scambiato alla pari con Meite (fonte TN)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. steacs - 1 anno fa

            Non mi risulta

            Mi piace Non mi piace
          2. Simone - 1 anno fa

            “oltre ai dieci milioni ‘virtuali’ arrivati nelle casse del club per Barreca ma contemporaneamente reinvestiti per aggiudicarsi Meité: di fatto, quello con il Monaco è stato uno scambio alla pari tra due giocatori valutati appunto 10 milioni, senza alcun conguaglio in favore di una o dell’altra società”
            (toronews ieri)

            Mi piace Non mi piace
    2. Senzadimora - 1 anno fa

      Io metterei un voto alto proprio sulla questione Giovani: Barreca era uno scarpone con poca propensione al sacrificio, Bonifazi per sfortuna degli infortuni non ha potuto mostrare il suo valore e un anno altrove per giocare con continuità gli può solo far bene, Lyanco avrà modo di dimostrare quanto vale, Berenguer si alternerà con Ansaldi e Edera è una buona/ottima alternativa agli esterni offensivi, spero rimanga de parte uno tra Ljaic e Iago, altrimenti bene darlo in prestito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 1 anno fa

        Il mio voto basso ai giovani è perché diversi tifosi e Cairo stesso stanno sbandierando la ricostruzione del vivaio (con lo scudetto Primavera) come un successo, ora non voglio dire che non sia meglio di qualche anno fa, ma i giovani che hanno vinto quello scudetto e che in generale produciamo ogni anno poi che fine fanno?

        Al momento rimane solo Edera visto che Barreca é andato e quelli ancora in orbita Toro (Parigini, Aramu, Bonifazi, ecc) non sembrano dimostrare di aver fatto il salto.

        Che Barreca a difendere non fosse un fenomeno era evidente, ma da giovane aveva ampi margine di miglioramento e infatti l’ha preso il Monaco, non una squadretta.

        A me personsalmente non piace andare a prendere giovani stranieri in giro e disperdere i nostri ragazzi, quindi confermo il mio 2, poi ognuno la veda a suo modo, ma io sono cresciuto con i nostri vivai che sfornavano calciatori di livello nazionale e vorrei che almeno questo del vecchio Toro possa in qualche modo tornare, di certo non vedo al momento niente altro a cui si possa ambire, nemmeno la coppa Italia o la qualificazione in EL è alla nostra portata.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. TOROHM - 1 anno fa

      Se non sei contento manco ora beh…..bisogna che tifi altre squadre con la maglia a strisce il Toro e Cairo più di così è impossibile.Mercato oltre le più rosee aspettative.
      Se non ti pregusti il Toro con questa rosa mi sa che sei incontentabile.
      Fai tu il Presidente e caccia fuori i tuoi soldi cosi fai uno squadrone come vuoi…………………

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 1 anno fa

        Bravo, che originale sul tifare le altre squadre a strisce e andare a Venaria, questi si che sono commenti di valore.

        Per non parlare di fare io il presidente, questo si che non l’avevo mai sentito.

        Io sono pronto a fare il presidente anche domani, di a Cairo giá che sei in confidenza di mettere in vendita la squadra ad un prezzo “giusto”, di rendere pubblico che vuole lasciare, poi ne parliamo ok?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Torello_621 - 1 anno fa

          Ma se non hai soldi manco per l’abbonamento. Che vuoi comprare? Sai solo provocare come un povero emigrato rancoroso.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bloodyhell - 1 anno fa

            comprendo le polemiche, specie quando si parla di mercato, e comprendo anche quando dei toni si alzano. tutto ciò fa parte del nostro amore per il toro. ma la battuta sul “povero emigrato rancoroso” no, questa non la comprendo. E’ un’offesa gratuita e stupida, che con il calcio e il toro non c’entra nulla. mi chiedo in quale recesso del mondo tu abbia dimenticato la tua sensibilità.

            Mi piace Non mi piace
          2. steacs - 1 anno fa

            I rancorosi sono quelli come te, tranquillo che io qua sto meglio di te di sicuro, a te rimane giusto provocare qualcuno su internet prima di tornare alla tua inutile esistenza.

            Mi piace Non mi piace
    4. lorywhite_8_850 - 1 anno fa

      Mi piacerebbe proprio sapere come mai gente come te parla senza avere una minima idea di ciò che dice, per cominciare vorrei saperequando mai hai visto giocare soriano da ala sinistra, l’hai letto su topolino?? al massimo ha fatto il trequartista e l’interno di centrocampo, e poi vorrei capire quale secondo te sarebbe la posizione di baselli dato che ha fatto tutti i ruoli del centrocampo. Consiglio ancora una volta di verificare ciò che dici x non incappare in castronerie come sei abituato da tempo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 1 anno fa

        Senti Topolino… vai su Transfermark se sai cos’é e guarda dove gioca Soriano… poi ne parliamo!
        Baselli é una mezzala.

        Se vuoi scommetterti la casa sono qua… prima di insultare informati!

        Se vuoi vedere allenatori che mettono giocatori fuori ruolo c’è Allegri che ti puó aiutare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Garnet Bull - 1 anno fa

          Soriano ha giocato 60 partite circa da mezz’ala e un quindicina da ala sx…. Temo che tu abbia perso la casa

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Como Granata - 1 anno fa

    Da 9 se rimangono cosi’!
    10 se parte “Niang”!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. user-13651992 - 1 anno fa

    Almeno 8 se rimangono Jago e ljiaic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. user-13958142 - 1 anno fa

    Ad oggi 8
    6,5 se vendiamo Iago
    7 se vendiamo Ljiaic
    8,5 se vendiamo Niang

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Michele Nicastri - 1 anno fa

    9 se parte solo Niang
    8 se parte Ljiaic
    4 se parte Iago.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. CUORE GRANATA 44 - 1 anno fa

    In questo mercato il parsimonioso Pres. ha fatto “la pipì fuori dal vaso” e quindi anch’io ritengo che possa considerarsi da 8 auspicandone la conferma dal campo. In altro articolo la Redazione,per non essere poi tacciata di “eccesso di aziendalismo” ha collocato il Toro tra 7\8 posto.Penso che al netto di almeno 2\3 uscite entro il 31 la squadra possa fare meglio. L’inizio è complicato,in particolare domani dove vedremo quali saranno le scelte di WM anche in ottica mercato, ma così come oggi si respira ottimismo non dovremo poi assumere l’atteggiamento opposto se la classifica dovesse poi risultare “striminzita” dopo il primo blocco di partite.A mio parere questa sarà una stagione molto indicativa circa il ns. futuro. Mi pare evidente che Cairo ,giustamente senza sbandierarlo,punti ad una collocazione EL: se così non fosse non escluderei un ridimensionamento complessivo.Allo stato dell’arte concediamoci questo momento di serenità.” Del doman non vi è certezza!”Sempre FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. vertigo.19777 - 1 anno fa

    8 da tifoso. Direi che ora sta ai vari fattori tra infortuni calendario e resa dei singoli giocatori. Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Il mio Toro - 1 anno fa

    Dopo 13 anni di aspettative e proclami, il voto lo darà come sempre il campo……personalmente con l attuale rosa senza cessioni vale 7 ma facilmente se cede qualcuno nei prossimi giorni diventerà 6/6,5 ammenoche diventi 5 se cede qualche nostro big……vedremo ma voliamo bassi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. wally - 1 anno fa

    è sicuramente una campagna acquisti da almeno 8.
    Credo sia giusto riconoscere a Cairo la buona volontà..Spero che i “braccino” diminuiscano.Ormai lo conosciamo e il fatto che voglia risparmiare sul prezzo iniziale è una sua caratteristica e non è detto che sia negativa (credo che molti di noi lo facciano nella vita reale).
    Grazie a Petrachi e speriamo che questi nuovi che quasi nessuno di noi conosce, siano dei nuovi Nkoulou,come spesso è successo con i suoi acquisti..per Izzo,Soriano, Zaza abbiamo qualche certezza in più.
    Credo che Niang vada e forse anche Lijajc..non piangerei.
    Ora stà a Mazzarri assemblare la squadra,non vinceremo lo scudetto ma ci potremmo togliere tante soddisfazioni.
    FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. prawn - 1 anno fa

    Il mercato finisce il 31, Cairo rientrerà più che può da quel deficit di bilancio.
    Secondo me partono Niang, Ljacic e Iago, a parte che mi spiace molto per quest’ultimo la squadra è cmq forte, magari manca sicurezza tra le riserve ma la formazione è sulla carta la migliore di Cairo.
    La Lazio e la Fiore han fatto meno, la Samp è indebolita.
    Voto 8 con riserva perché se arriva un’offerta esagerata per il Gallo dall’estero cambia tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

      Non penso partiranno tutti e 3 ( Iago Ljaijc e Niang )
      Due invece è probabile, e a dir la verità è anche sensato.
      Preferirei solo Niang
      Sarebbe meno doloroso Niang e Ljaijc.
      Ma temo saranno Iago e Niang ( temo per il primo ovviamente)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. granata70 - 1 anno fa

        Iago è ottimo ma non fa la differenza quindi ritengo sia sostituibile. Ljaijc penso possa fare la differenza e spesso lo ha dimostrato. Certo per mazzarri meglio gestire falque. Comunque ottima campagna acquisti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

      P. S
      La Samp e l’Atalanta sotto di noi sulla carta.
      Attenzione ai Viola invece. Hanno un bel centrocampo e un attacco potenzialmente notevole.
      Lazio con Savic è una cosa, senza, un’altra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. andrea.granata - 1 anno fa

    Ma fino all’altro ieri, quando all’appello mancavano Zaza a Soriano, mi sembra che in questo forum si leggessero solo insulti per i così definiti “Petracchio” e “Bracciamozze”. Ora con l’arrivo di due giocatori il mercato è diventato da 8/10 per quasi tutti e leggo commenti che esprimono euforia a gogò.. mah, mi sembra che qualcosa non torni, come mai tutti coloro che insultavano tutto e tutti si sono ammutoliti (tra l’altro tutti grandi esperti di calcio internazionale, bilanci e finanza mondiale, oltre che di ingegneria, medicina e tecnologie aeronautiche..)?? Misteri della fede..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

      Io non mi ritengo un grande esperto di calcio e hai ragione sui facili entusiasmi e i repentini cali di umore dei tifosi.
      Però mi sembra normale che un calciomercato fino a ieri mattina avesse dato sensazioni diverse da quelle percepite ieri pomeriggio con gli acquisti di Zaza e Soriano.
      Con il primo abbiamo dato una spalla di valore al Gallo che ci mancava, e con Soriano abbiamo finalmente messo un giocatore di qualità a centrocampo. Non è che ora saremo i favoriti per andare in EL ma questi sono due acquisti che il voto (e spero anche il valore ) al nostro calciomercato lo danno eccome.
      Prima di ieri eravamo un’ incognita perché nessuno tra Bremer OIna Méïté offriva certezze. Sono scommesse. Se le vinciamo faremo un bel campionato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Lemmy - 1 anno fa

      Andrea te lo dico con affetto sincero, anche a me danno fastidio gli epiteti nei confronti di DS e Presidente, per non parlare di quelli ai giocatori della propria squadra (Rincon e Niang in particolare), però ho sempre cercato di adottare la tecnica che prevedere di ignorarli e non leggere il commento, se noti sono sempre gli stessi e ricevono quantità industriali di pollici versi.

      Criticandoli e ricordandoli in questo modo devi fare molta attenzione a non scendere al loro livello perchè così facendo li provochi e, alla prima occasione, faranno di tutto per ricordartelo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. prawn - 1 anno fa

      Da un estremo all’altro, per essere grande squadra bisognerebbe prima di tutto stare coi piedi per terra

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Granata - 1 anno fa

    Sulla carta 8. Quello che conta però è il campo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata - 1 anno fa

      Caro granata, la vuoi smettere di usare il mio nickname, che ho da alcuni anni? Oltretutto dici banalità e faccio pure brutta figura.Cambia nickname!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Lemmy - 1 anno fa

    Il mercato del Toro in realtà non è ancora finito, i componenti attuali dell’attacco (Belotti/Zaza/Niang/Damascan prime punte), Iago/Edera/Parigini/Berenguer esterni/seconde punte, Ljiajc trequartista, porterebbero a pensare che qualcuno venga venduto all’estero, dove il mercato chiude il 31.

    Se vendessero solo Niang, magari in Francia, magari con un prestito a 1 milione con diritto a 12/13 mantenendo Iago e Ljiajc sarebbe da 10.

    Se vendessero Iago in Spagna a 20 milioni sarebbe da 8 (anche se io non me lo auguro perchè Iago a Torino ha trovato un equilibrio che, secondo me non può perdere solo per la presenza di Zaza.

    Siccome non credo nella vednita a 20 milioni di Ljiajc (solo la Cina potrebbe darglieli e probabilmente potendo non sceglierebbero lui) e nemmeno alla possibilità di un prestito, se vendessero Iago e Niang assieme sarebbe da 8 lo stesso (ovviamente con gran dispiacere per Iago) perchè si individuerebbe una decisa linea di chi sono i titolari in attacco e chi le riserve e almeno ci sarebbe chiarezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. luca.bottirol_8 - 1 anno fa

    Voto 8! Bella campagna acquisti e bella rosa a disposizione.. Ma noi tifosi granata abbiamo il pregio e difetto di estremizzare sempre tutto. Ora bisogna stare con i piedi per terra, supportare la squadra sempre anche nei momenti di difficoltà e divertirci! FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. user-13959596 - 1 anno fa

    nessun voto il campo dira’ la nostra forza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Baveno granata - 1 anno fa

    Manca sempre un centrocampista,ma Nonostante tutto credo sia stata allestita una buona squadra.
    Ritengo che in attesa delle uscite sia prematuro esprimere un parere o un voto in questo momento.
    Aspettiamo il 31 per vedere chi è stato ceduto e poi giudicheremo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Mario66 - 1 anno fa

    Gli avrei dato 10 solo se avessero preso Modric. Comunque 9 è più che meritato.
    Basta polemiche ragazzi ora solo SEMPRE FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. OLOUP 28 - 1 anno fa

    Il voto al primo settembre alla chiusura reale di una buona campagna acquisti. Ci siamo sicuramente rinforzati rispetto a Atalanta, Sampdoria e Fiorentina. Sulla carta settimo posto alla portata. Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. LucioR - 1 anno fa

    Fino ad adesso sicuramente il miglior calciomercato dell’era Cairo e sono molto soddisfatto ma occorre aspettare il 31 agosto per valutare le cessioni. Niang speriamo riescano a piazzarlo. Uno tra Ljialjc e Falque partirà con quest’ultimo molto probabile . Edera via solo in prestito. Incedibili sono Belotti e Baselli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Akatoro - 1 anno fa

    Per me mercato da 8. Per salire a 9 dovremmo vendere niang , per il 10 gli ultimi acquisti li avremmo dovuti fare qualche settimana prima

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Torello_621 - 1 anno fa

    10. Già tenendo in considerazione la cessione di Iago, auspicando la permanenza di Ljajic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bilancio - 1 anno fa

      Sottoscrivo ma porto il voto a 9 perche 10 e’ la perfezione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mauri - 1 anno fa

      Hey Torello quindi? Sei sparito..Sono qui che aspetto…
      Poi sarei io il bimbominkia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Torello_621 - 1 anno fa

        Chi sei il petizionista che ha cambiato le sorti del mercato? Hai fatto l’abbonamento? Ci vediamo il 2.9 allo stadio per Torino Spal. Domani non posso andare perché sono in ferie. Lo guardo su Sky, non su streaming pirata come molti firmatari di petizione. A presto. Buona giornata.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Mauri - 1 anno fa

          Ti riveli per quel che sei. Un coniglio da tastiera.Anzi da spiaggia.Buone vacanze pecora, continua a belare nel gregge.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Torello_621 - 1 anno fa

            Beeeeeh. Petizione su change.org per difendere pecore da spiaggia e sfigati petizionisti. Beeeeeh. Tra l’altro vedo che l’iniziativa anti Cairo sta andando alla grande.

            Mi piace Non mi piace
          2. Mauri - 1 anno fa

            Hai ragione,penso a 13 anni di banfate, al Flia, al Robaldo e a numerosi altri motivi. Sono un anti cairo e non saranno gli acquisti fatti all’ultimo giorno utile a farmi cambiare idea, seppur riconosco che quest’anno la rosa sia migliorata. La tua esibizione di abbonamenti come se fossero certificazione di granatismo mi fanno ridere. Comunque hai ragione, io non ho abbonamenti. Ti diro’ di piu’, non lo guardo neanche in straming, ho smesso da quando hanno iniziato a scambiarsi le magliette nei derby. Probabilmente eri li ad applaudire.
            Io ascolto la radio.
            Ciao pecorella.

            Mi piace Non mi piace
          3. Torello_621 - 1 anno fa

            Perfetto, hai ammesso parli di Toro per provocare sui forum, ma del Toro non ti frega niente. Io sono abbonato dal 1989, pensa le società di merda che ho finanziato (Vidulich, Calleri, Cimminelli…). Cairo, lungi dall’essere perfetto rappresenta comunque una sicurezza e fare l’abbonamento non è una certificazione, ma comunque un segno di appartenenza che per me conta, pur, come capirai, non saltando qualche partita. Comunque da pecora di saluto ancora, senza particolari rancori, l’invito è sempre valido per parlare con calma o se proprio vuoi senza calma. Le pecore sono docili di quel che sembra.

            Mi piace Non mi piace
          4. Mauri - 1 anno fa

            Mi pare giusto. Dato che fai abbonamenti ed esponi il curriculum ti puoi permettere di dare dal bimbominkia a chi non la pensa come te e considerare gli altri solo dei disturbatori. Io non ti esporro’ il mio curriculm di Tifoso, anche se ne avrei eccome da scrivere. Ma non mi interessa.Come non mi interessa a questo punto dialogare con uno come te. Prima insulti e poi vuoi dialogare. Chiacchiere e distintivo.

            Mi piace Non mi piace
          5. Mauri - 1 anno fa

            E poi, al posto di fare a gara a chi ha il c…o da tifoso piu’ lungo, come stai facendo, torniamo al fulcro del discorso: Si stava commentando una campagna acquisti che per una volta e’ stata fatta bene, (anche a mio parere… la prima in 13 anni eh..) e tu al posto di commentare in tema, al primo commento parti insultando altri tifosi, solo perche’ non la pensano come te, dall’alto delle tue medaglie. Non hai scuse, gia’il fatto che ti credi superiore ad altri tifosi ti qualifica per quello che sei. Puoi fare tutti gli abbonamenti che vuoi, ma se sei un c……e sei un c……e, come diceva Georges Brassens.
            Ciao Tifosone.

            Mi piace Non mi piace
  51. Aletoro - 1 anno fa

    perchè non aspettiamo l’1 settembre? le cssioni mi sa che non sono mica finite

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. tororussia - 1 anno fa

    dobbiamo ragionare come una squadra di prima fascia impegnata nelle varie coppe
    dobbiamo avere una rosa ampia per provare a vincere i nostri scudetti che sono rispettivamente COPPA ITALIA che ci manca da 25 anni!! e qualificazione europa league

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Filadelfia - 1 anno fa

    Voto 8. Soddisfatto anche se speravo di prendere Laxalt. Era il mio sogno sulla fascia sinistra. Quest’anno finalmente si parte con un allenatore tatticamente valido. La squadra negli ultimi 2 anni era un armata Brancaleone senza guida tecnica. FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Senzadimora - 1 anno fa

      Laxalt piaceva moltissimo anche a me, bisogna ammettere però che da quelle parti siamo con Ansaldi e i promettenti Oina e Berenguer (molto migliorato). Forse è stato giusto indirizzare le attenzioni altrove.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. TOROHM - 1 anno fa

    per la dimensione della società e il bacino di utenza sarebbe un mercato da 10

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Senzadimora - 1 anno fa

      Hai davvero centrato il punto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. tororussia - 1 anno fa

    non dobbiamo vendere nessuno se vogliamo puntare a E L

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Per me voto 8 che resterà tale se non succede più nulla.
    Dovesse partire Niang voto 8,5
    Dovesse partire Iago voto 7
    Ljaijc voto 7
    Anche se ci sta che uno dei due vada via, e il voto in meno sarebbe solo oggettivo, causato da un cambio di modulo per cui nessuno ha colpe.
    Solo mi viene difficile digerire una partenza di Ljaic (miglior talento in squadra ) o Iago (ottimo e serio professionista )
    Comunque sono soddisfatto. E anche sorpreso.
    Avrei dato anche 9 se avessimo preso un altro centrocampista che forse servirebbe. E poi la questione Edera: un talento nostro così non deve essere disperso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bilancio - 1 anno fa

      Io continuo a pensare che Ljacic trequartista dietro due punte da nazionale, libero di inventare e’ la miccia che causa l esplosione. Dietro a lui..liberi di randellare e recuperare palloni.
      Forse non capisco un az ma la vedo cosi..
      Una piacevole sorpresa per sara’ Aina, e’ proprio una forza della natura.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

        Il 3-4-3 con Ljaijc dietro le due punte piace anche a me, ma pensò che Mazzarri lo utilizzerebbe solo contro le squadre inferiori in casa. Per il suo modo di vedere il calcio è più facile che vedremo un prudente 3-5-2.
        L’importante è che sia interpretato bene, il modello alla fine conta relativamente.
        OIna visto solo su YouTube mi sembra molto interessante specie nella fase difensiva.
        E mi intriga molto Bremer.
        Méïté se si mette a correre

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Leovigildo - 1 anno fa

    Se parte il solo Niang il voto é 10, anche se ovviamente a tutti (compreso a WM credo) sarebbe piaciuto avere tutti gli effettivi a disposizione un po’ prima. Ma il mercato ha le sue logiche e i suoi tempi.
    Se ne devono partire due attaccanti allo preferirei tenere Iago Falque piuttosto che Ljaic, ma qui so che i pareri dei tifosi si dividono.
    Però io non darei vie il nostro miglior giocatore dello scorso campionato se si vuole costruire qualcosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy