I tifosi del Toro mugugnano, gli esperti danno l’insufficienza a Cairo per come s’è mosso, ma prima di giudicare è meglio vedere all’opera i due nuovi acquisti: Coco e Bovo. La grossa incognita è rappresentata dal fatto che non è arrivato nessun centrocampista a sostituire la partenza improvvisa di Stefano Fiore. L’addio dello stesso è stata probabilmente una scelta economica: il trequartista, oltre a non essersi integrato, aveva un alto ingaggio che Cairo ha preferito risparmiare, visto il suo impiego part time.
calcio mercato
Chiuso il mercato di gennaio
I tifosi del Toro mugugnano, gli esperti danno l’insufficienza a Cairo per come s’è mosso, ma prima di giudicare è meglio vedere all’opera i due nuovi acquisti: Coco e Bovo. La grossa incognita...
Guardando in casa d’altri la palma del miglior mercato di riparazione spetta senza dubbio al Milan, l’unica squadra che ha preso due nomi altisonanti: Oddo in difesa e Ronaldo in attacco. Fiore è andato a rinforzare una concorrente scomoda, il Livorno, senza contare che in amaranto sono arrivati anche Cesar, uno dei tanti nomi accostati al Toro, Coppola dal Messina e Bergvold dal Copenaghen. Spinelli ha ceduto a sua volta Vigiani alla Reggina, che si è privata di Leon, passato al Genoa. Il Siena, zitto, zitto, si è preso Maccarone, un altro candidato alla maglia granata e Galloppa, il centrocampista dell’Under 21. I bianconeri hanno a loro volta ceduto Candela al Messina, Bogdani al Chievo e D’Aversa al Messina.
La Roma non ha agito male: ha preso Tavano, in prestito dal Valencia, e Wilhelmsson dal Nantes, ceduto Montella al Fulham. La Reggina sulla carta si è rinforzata anch’essa: tra i buoni colpi ricordiamo Foggia, il forte centrocampista ex Lazio, Vigiani dal Livorno e Gazzi dal Bari. Il Parma ha preso il giovane talento Rossi, che ha già avuto modo di castigare il Toro, Parravicini dal Palermo, dov’è finito a sua volta Ciaramitaro.
Per salire su di classifica la Lazio ha sì perso Oddo, ma ha preso Jimenez, il forte centrocampista cileno. Il Chievo ha fatto delle buone correzioni: Italiano, Bogdani e Cozzolino. Operazioni leggere per la Fiorentina, che ha ceduto Do Prado allo Spezia e Lobont alla Dinamo Bucarest, però Corvino si è assicurato il giovane talento svizzero Kuzmanovic, soffiato a Palermo e Juve con tante polemiche. Ma il ds viola sornione ha commentato: “Meglio avvoltoio che pollo”.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA