calcio mercato

Cigarini, il tempo corre (il Genoa pure)

di Alessandro Salvatico

Apparente calma piatta sull’orizzonte del mercato granata.
Stefano Antonelli oggi si è limitato a confermare quanto già...

Redazione Toro News

"di Alessandro Salvatico

"Apparente calma piatta sull’orizzonte del mercato granata.Stefano Antonelli oggi si è limitato a confermare quanto già svelato a ToroNews 48 ore fa, ossia che lo strombazzato (da alcuni organi di stampa) incontro tra il suo gruppo dirigenziale e quello di Corvino non c’è stato, così come non c’è stato nessun contatto tra le due realtà dopo quelli intercorsi in Gennaio. E a proposito dell’oggetto del discutere, ossia Gianluca Comotto: l’offerta del Palermo di cui abbiamo detto ieri è ritenuta ancora ben valida dai rosanero, che sperano di vincere la recalcitranza del terzino.

"Intanto, inizia a stringere il tempo per tutte le società che fossero interessate a Luca Cigarini. Tra di esse, infatti, c’è chi ha fatto un passo da gigante: il Genoa, infatti, ha avanzato la sua proposta al Parma, ed è una proposta decisamente consistente, dal momento che si tratta di oltre 6 milioni per la sola comproprietà del centrocampista dei ducali. Il Torino lavora da tempo sul giocatore, ed il suo è un lavoro di fino, che cerca di coniugare risultati (ossia ottenimento del cartellino) e parsimonia nell’investire (cioè soluzioni alternative all’acquisto secco). Ma quando una delle contendenti interviene con una mossa del genere, rischia di distruggere la tela di ragno altrui, rischia di far saltare il banco delle trattative pazienti, con l’unico elemento in grado di farlo davvero: un bel gruzzoletto, liquido e sull’unghia.In realtà, Tommaso Ghirardi aveva già ricevuto una proposta che poteva ritenere accettabile, ossia quella del Villareal, ma in questo caso è il giocatore ad aver fatto chiaramente capire che la sua preferenza è quella di rimanere in Italia. Torino potrebbe essere destinazione gradita. Ma anche la sponda rossoblù di Genova potrebbe trovare il beneplacito di Cigarini, specie qualora Preziosi dimostrasse di volerlo con maggior forza rispetto alle concorrenti, tra cui i granata.

"E intanto c’è un altro dei nomi in cima alla lista dei desideri di Cairo che rischia di sfumare: per Giampaolo Pazzini c’è una consistente offerta da parte di una terza società, offerta che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni e che sarebbe portata da…Preziosi. Ancora una volta il Genoa nei piani del Torino. Che però, per evitare di farsi ostacolare con tanta facilità, dovranno iniziare a mettere sul piatto qualche argomento che convinca le controparti a venir incontro alle richieste granata.