calcio mercato

Coccolo, il Torino non investe sul contratto: a Pisa ci va da svincolato

Calciomercato / Il club granata si tira indietro all'ultimo, nessun vincolo per il centrocampista classe '94 che si accasa in nerazzurro a titolo definitivo ed a parametro zero. Con lui,...

Diego Fornero

"Ci ha provato, l'entourage di Lorenzo Coccolo, centrocampista classe '94 in uscita dalla Primavera del Torino, a vedersi riconoscere un contratto triennale da professionista. Avrebbe potuto essere questa la formula contrattuale preliminare al trasferimento, in prestito, al Pisa per il giovane mediano, ma alla fine il Toro ha deciso di non puntare sul ragazzo, e lasciarlo partire a parametro zero.

"Termina, dunque, così, il percorso del ragazzo con la maglia del Torino, dopo tutta la trafila nel settore giovanile: il numero 7 della Primavera granata si accasa, dunque, a Pisa, esattamente come mi avevamo anticipato, ma lo fa con un contratto triennale, il primo della carriera dopo una stagione trascorsa in "addestramento tecnico", andando a ritrovare il compagno di squadra Emmanuel Gyasi, attaccante classe '94 che, invece, resta di proprietà del Toro ed a Pisa giocherà in prestito per una stagione.

"Con i due, anche un terzo protagonista della Primavera del Torino nella stagione appena conclusa: si tratta di Giacomo Benedini, che in granata ha giocato in prestito dal Siena e che è stato lasciato partire con la medesima formula, firmando un contratto triennale da svincolato, a parametro zero. In bocca al lupo a tutti!