"Le situazioni di comproprietà sono state risolte ieri sera, con termine ultimo alle ore 19. O meglio, alcune di esse lo sono state; per altre, le due società interessate non hanno trovato l’accordo, e dunque l’apertura delle buste sarà la discriminante, quest’oggi intorno alle 12.Sappiamo che un solo giocatore del Torino, Ignazio Abate, ha già conosciuto il proprio destino, venendo riscattato dal Milan (la situazione era di compartecipazione libera), mentre non verrà esercitato il diritto di riscatto della metà del cartellino di Paolo Dellafiore, che appartiene interamente al Palermo, club al quale il difensore fa ritorno; ma vediamo l’esito degli accordi tra club per i casi più importanti di Serie A e B.
calcio mercato
Comproprietà nel segno dei rinnovi
Le situazioni di comproprietà sono state risolte ieri sera, con termine ultimo alle ore 19. O meglio, alcune di esse lo sono state; per altre, le due società interessate non hanno trovato l’accordo, e dunque...
"Il Catania si aggiudica il talento Catellani dalla Reggiana, mentre l’Atalanta rinnova le comproprietà di Cigarini con il Parma e di Coppola con il Milan (giocatori che potrebbero comunque trasferirsi: sono richiesti rispettivamente da Napoli e Torino). Rinnovi anche per Curci tra Siena e Roma, per Nicolas Frey tra Chievo e Modena, e per Dessena tra Sampdoria e Parma, mentre la Triestina riscatta definitivamente dal Bologna l’attaccante Della Rocca e continua a condividere con il Chievo il cartellino di Granoche.
"Nel solco dei rinnovi si inseriscono anche Jimenez, tra Inter e Ternana, e Mirante, tra Juventus e Sampdoria. Domizzi diventa interamente di proprietà Udinese sciogliendo ogni vincolo con il Napoli. Moscardelli resta a metà tra Piacenza e Rimini, Palladino tra Genoa e Juventus, Potenza tra Catania e Genoa, Vantaggiato tra Parma e Rimini, Zalayeta tra Juventus e Napoli, e Ranocchia tra Genoa a Arezzo (difficile rimanga in prestito a Bari, per quanto i pugliesi lo desidererebbero), mentre la Juventus riscatta Paolucci dall’Udinese (ultima stagione a Catania) ed il Palermo fa lo stesso con Succi dal Ravenna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA