"di Gianluca Sacchetto
calcio mercato
Comproprietà: nove giorni per risolverle
di Gianluca Sacchetto
Come ogni anno il mese di giugno è quello simbolo per le comproprietà. Entro le 19 di venerdì 26,...
"Il primo e più importante, anche da un punto di vista economico, è quello relativo ad Ignazio Abate. L’esterno destro, che proprio ieri ha debuttato nell’europeo under 21, fu acquistato in compartecipazione un anno fa per due milioni di euro dal Milan. Nonostante la seconda retrocessione della sua carriera il suo valore è cresciuto e il nuovo tecnico rossonero Leonardo vuole riportarlo alla base. Possibile l’accordo tra le due società prima della prossima settimana, senza dover ricorrere alle buste.
"Secondo giocatore in comproprietà è Riccardo Colombo. Il terzino è a metà tra i granata e l’Albinoleffe e potrebbe essere molto utile nel corso della prossima stagione, sulla corsia di destra. Il suo riscatto, quindi, potrebbe diventare realtà nel corso dei prossimi giorni.
"Terzo e ultimo caso è quello relativo ad Andrea Gasbarroni, acquistato in compartecipazione dal Genoa per una cifra vicina al milione di euro durante l’ultimo giorno della sessione invernale del calciomercato. Dopo una seconda parte di stagione tutt’altro che positiva è difficile che resti all’ombra della Mole, ma neppure il grifone sembra puntare molto su di lui. Il caso limite sarebbe quello di un’offerta pari a zero da parte di entrambe, con il giocatore che diventerebbe a tutti gli effetti un giocatore granata, in quanto ultima sua squadra di appartenenza
© RIPRODUZIONE RISERVATA