calcio mercato

Comproprietà, tra Toro e Varese si discute di Fiamozzi

Calciomercato / Non solo Barreto e Bellomo. Il Torino dovrà decidere entro domani il futuro di tanti giovani, tra cui il terzino a metà coi biancorossi

Diego Fornero

"Paulo Vitor Barreto e Nicola Bellomo, sono questi i due nomi più importanti dei quali il Torino dovrà occuparsi entro domani, venerdì 20 giugno, relativamente alla risoluzione delle comproprietà. La deadline posta dalla Lega Calcio è fissata per le 19 ed, in queste ore, i grandi alberghi milanesi sono roventi, in particolare l'Ata Hotel Executive, da sempre sede regina del calciomercato.

"FIAMOZZI, NEL 2012 IL FRUTTO DELL'OPERAZIONE EBAGUA - Il Toro, però, ha tante altre questioni minori da risolvere: in ordine di categoria, innanzitutto, quella di Riccardo Fiamozzi, laterale classe '93 reduce da una buona stagione al Varese, in comproprietà tra i biancorossi ed i granata, che si sono salvati, mantenendo la Serie B, passando attraverso i play-out contro il Novara, due sfide giocate (bene) da titolare per il giovane difensore. Operazione avviata nel 2012: nell'affare Ebagua, il cartellino di Fiamozzi fu prelevato dal Torino interamente, ma il giocatore restò a Varese in prestito, con i lombardi che ne detenevano il diritto di riscatto della metà, puntualmente esercitato nel 2013, aprendo una compartecipazione

"UN BUON CAMMINO IN SERIE B - In totale, per Riccardo Fiamozzi, cresciuto nelle giovanili del Mezzocorona, formazione trentina, poi prelevato dal Milan ed infine giunto a Varese, 31 presenze ed un goal tra campionato, Coppa Italia e Play-Out: un buon ruolino di marcia, considerata la giovane età ed uno stop per infortunio durato l'intero mese di gennaio 2014. Il direttore sportivo del Varese, Lele Ambrosetti, crede nel ragazzo, e vuole averlo a disposizione per un'altra stagione, comunque si concludano le vicende societarie del club lombardo.

"SI VA VERSO IL RINNOVO E LA PERMANENZA IN BIANCOROSSO - A questo riguardo, l'ipotesi più probabile è quella di un rinnovo della compartecipazione, e dell'ennesima permanenza in biancorosso: Varese è la piazza giusta per mettere alla prova, per un'ulteriore stagione in Serie B, il ventunenne trentino, considerato ancora troppo acerbo per tentare l'avventura in granata, e, soprattutto, reputato molto utile nello scacchiere tattico dei lombardi, candidato ad un'ulteriore stagione da titolare. Basterà un incontro veloce tra Torino e Varese per confermare l'accordo, ed evitare le buste. Almeno fino al 2015... Quando si dovrà, finalmente, prendere una decisione definitiva sul cartellino.