calcio mercato

D’Ambrosio, ancora dubbi sul futuro

Per un giocatore che è rimasto al Torino nonostante i timori di qualcuno (parliamo di Darmian), visto che Petrachi non aveva altro che un accordo verbale, un altro che potrebbe invece andare via prima del termine...

Redazione Toro News

Per un giocatore che è rimasto al Torino nonostante i timori di qualcuno (parliamo di Darmian), visto che Petrachi non aveva altro che un accordo verbale, un altro che potrebbe invece andare via prima del termine della sessione estiva di calciomercato.

E' Danilo D'Ambrosio, terzino che nell'ultima stagione sotto la gestione Ventura ha riscattato alla grande un'annata da dimenticare, dimostrandosi migliorato in fase difensiva (lui che è nato esterno alto) e incisivo anche sottoporta, con qualche gol importante realizzato. Come quello contro la Reggina nei minuti finali della partita disputata al "Granillo", che diede al Toro tre punti fondamentali quando forse ormai più nessuno ci credeva.

D'Ambrosio sa che nelle gerarchie di Ventura parte probabilmente un po' più indietro rispetto a Darmian ed è per questo che ha chiesto garanzie in tal senso al tecnico, per capire quale potrà essere il suo impiego nella massima serie. Intanto, più di una squadra si è messa sulle sue tracce per provare a strapparlo al Torino.

La più interessata sembra il Parma, che avrebbe già parlato con la dirigenza granata proprio per capire la disponibilità a darlo via. Più defilate Cagliari e Catania, ma con quest'ultima c'è in ballo anche il discorso legato a Maxi Lopez e la trattativa potrebbe quindi prendere quota da un momento all'altro. C'è, insomma, solo da attendere per capire cosa sarà di D'Ambrosio. Per ora è difficile dare certezze.