calcio mercato

Dopo Farnerud, Martinez: il Toro guarda in casa Young Boys

Calciomercato / Esterno offensivo venezuelano classe '93, ai granata piace ma c'è il nodo passaporto. E sul cartellino si può ancora limare qualcosa...

Redazione Toro News

"Josef Martinez, 21 anni di talento: c'è anche l'esterno offensivo venezuelano, in forza agli svizzeri del BSC Young Boys, sul taccuino di Gianluca Petrachi e del Torino.

"TALENTO GENUINO - Attaccante veloce ed agile, 172cm di altezza, cresciuto nelle giovanili del Caracas e prelevato nel 2012, appena diciannovenne, dai talent scout svizzeri. Dopo una stagione nell'equivalente della nostra Primavera, con l'invidiabile bottino di 18 reti in 12 presenze, i gialloneri l'hanno mandato in prestito al Thun, dove ha collezionato 10 reti in 32 apparizioni in campionato, oltre ad un goal nelle sette presenze messe insieme in Europa League, prima di fare ritorno alla base e mettersi in mostra come uno dei giovani più interessanti del campionato elvetico. Parallelamente, il giocatore ha messo insieme una ventina di presenze nelle Nazionali Under venezuelane, disputando anche il Campionato Sudamericano Sub-20 del 2013 da capitano della propria formazione.

"DOPO FARNERUD, ALTRO AFFARE PRONTO? - Dopo il buon affare andato in porto con Alexander Farnerud, da considerarsi, a tutti gli effetti, un'ottima intuizione di mercato, il Toro potrebbe, dunque, pescare nuovamente in terra elvetica, in cerca di una soluzione low cost (ma neppure troppo) per l'attacco: già, perché il cartellino del venezuelano non è ancora del tutto a buon mercato, e granata e svizzeri si sono già seduti al tavolo delle trattative, per limare qualcosa dalla cifra richiesta dallo Young Boys, intorno ai tre milioni di Euro, per un giovane che ha, peraltro, enormi margini di miglioramento.

"NODO PASSAPORTO - C'è, poi, un'altra questione da risolvere, e riguarda il nodo passaporto: Josef Martinez è extracomunitario a tutti gli effetti, ed i granata devono già fare posto al brasiliano Bruno Peres (a questo riguardo, basterà la cessione di Ahmed Barusso, mai neppure pervenuto dalle parti dello Stadio Olimpico...). Restano, dunque, altri due extracomunitari in rosa: Marko Vesovic e Guillermo Rodriguez, con l'uruguaiano serio candidato a partire verso altri lidi.

"Il Toro si guarda intorno, il "dopo Immobile" è già iniziato...