calcio mercato

Ebagua al Toro, passi avanti. Clayton no

di Ivana Crocifisso

Il suo nome circola ormai da diverse ore. Adesso arriva anche la conferma anche dall'entourage del giocatore. Stiamo parlando di Giulio Osarimen Ebagua, attaccante venticinquenne del Varese, che tra...

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso

Il suo nome circola ormai da diverse ore. Adesso arriva anche la conferma anche dall'entourage del giocatore. Stiamo parlando di Giulio Osarimen Ebagua, attaccante venticinquenne del Varese, che tra l'altro proprio oggi è diventato papà. Una gioia che, secondo il suo entourage (come è stato anche anticipato nella nuova trasmissione in diretta di Toro News, il cui video è disponibile a questo link), il nigeriano potrebbe bissare riuscendo ad arrivare in granata.

“Sarebbe il coronamento di un sogno per lui – è quanto confermato dal suo entourage – il ragazzo è cresciuto al Toro ed è rimasto fino alla vicenda tristemente nota del fallimento. Tifa Toro, sarebbe incredibile per lui. Di concreto non c'è stato ancora nulla tra le parti, mi risulta che comunque il Toro stimi il giocatore. Certo, questo non vuol dire che il Varese voglia privarsene, considerato anche il fatto che Ebagua si trova molto bene. Ma se il giocatore dovesse partire e rimanere in serie B il Toro sarebbe una delle squadre candidate”. Circa poi la possibilità per l'attaccante di arrivare nella massima serie, visto anche l'approdo a Siena di Sannino, che bene lo conosce ”non è detto che i giocatori seguano per forza il tecnico. Anche perchè tanto dipende dall'utilità o meno di questo o quel giocatore in un certo ruolo. Magari, per prendere il Siena come esempio, i bianconeri hanno già l'attacco al completo”.

Ebagua, oltretutto, sarebbe per il Toro un giocatore bandiera e non creerebbe dunque problemi di lista.

Se dal Varese potrebbe arrivare Ebagua, è da escludere che invece Clayton Dos Santos possa seguire il compagno di squadra. Dalla società granata, infatti, arriva più di una conferma circa il fatto che il brasiliano sarebbe un 'doppione' vista la presenza di tre giocatori (Ogbonna, Pratali e Di Cesare) nello stesso ruolo. Questo confermerebbe l'intenzione del Toro di trattenere tutti e tre gli elementi della rosa.

(varesenews.it)