calcio mercato

Ebagua riscattato dal Varese!

Ben volentieri il Torino eviterebbe di andare alle buste per Osarimen Ebagua, e altrettanto farebbe il Varese. Sembrava essere proprio il giocatore a spingere i due club a quella soluzione, ritenendo che nessuno fra essi avesse intenzione di...

Redazione Toro News

Ben volentieri il Torino eviterebbe di andare alle buste per Osarimen Ebagua, e altrettanto farebbe il Varese. Sembrava essere proprio il giocatore a spingere i due club a quella soluzione, ritenendo che nessuno fra essi avesse intenzione di valorizzarlo a dovere; ma la società lombarda, nelle ultime ore, sembra aver mostrato all'attaccante di credere in lui, e di volerlo riportare a sé.Per cui, ha inizialmente fatto trapelare grande fiducia in merito all'esito delle (ancora eventuali) buste: l'offerta sarebbe stata più alta rispetto a quella del Torino, e non c'era ragione di dubitarne.

Ma, a quel punto, lo stesso Cairo ha pensato bene di provare a risolvere la cosa facendo sì che i biancorossi acquistassero direttamente la sua metà del cartellino dell'attaccante, senza passare dalle offerte "al buio".E il Varese ha deciso di ascoltare; nessuna riunione fiume, solo una proposta rapidamente accennata e che altrettanto rapidamente ha preso forma e forza, telefonicamente parlando.

In pratica, i varesotti non potrebbero permettersi il milione e quattrocentomila euro spesi un anno fa dal Toro. Il quale, a sua volta, non può permettersi una minusvalenza tanto evidente nei propri bilanci. Per questo motivo, ecco l'inserimento di una contropartita tecnica: si tratta di Riccardo Fiamozzi, terzino destro fluidificante classe 1993, scuola Milan, nazionale Under 19, e di Mirco Bonfante, classe '96.Così, Ebagua torna laddove era esploso, dopo una sola stagione vissuta laddove era cresciuto, ed il Torino si ritrova con due giovani di prospettiva in rosa.