"Eugenio Corini, che recentemente si è svincolato dal Palermo, è stato messo sotto contratto dal Torino nel tardo pomeriggio di ieri. Questo è il primo rinforzo del nuovo corso granata formato da Cairo, Novellino e Antonelli. Il giocatore, nato a Bagnolo Mella (Bs) il 30 luglio del 1970, ha firmato un contratto annuale di 500mila euro. Corini, giocatore brevilineo alto 1,73 per 67 kg, ha vestito in precedenza le maglie di Brescia, Juventus, Sampdoria, Napoli, Piacenza, Verona e Chievo. Ha esordito in serie A in Juventus-Lazio 0-0, il 21/10/1990. Quest'anno con la maglia rosanero ha collezionato 27 presenze con 10 gol. In serie A ha totalizzato finora 302 presenze con 37 reti.
calcio mercato
Eugenio Corini è del Toro
Eugenio Corini, che recentemente si è svincolato dal Palermo, è stato messo sotto contratto dal Torino nel tardo pomeriggio di ieri. Questo è il primo rinforzo del nuovo corso granata formato da Cairo,...
"Stefano Antonelli, raggiunto al telefono, ha commentato: “Corini era il giocatore che avevamo scelto già da qualche settimana come primo rinforzo, nel caso in cui avesse deciso di lasciare il Palermo, società con la quale siamo in ottimi rapporti. Così è stato e abbiamo raggiunto l’accordo. Contentissimi di aver portato questo giocatore al Toro”.
"Dunque non è stata un’alternativa a Volpi, che la Sampdoria non vuole cedere?
"“Assolutamente no, a noi interessava solo ed esclusivamente Corini per il gioco che ha intenzione di far svolgere Novellino”.
"Il prossimo colpo di mercato sarà Ventola?
"“Non lo so, non ci sono novità sull’attaccante, che continua comunque a far parte di una rosa di candidati che stiamo valutando in questi giorni”.
"Corini, che ha ricevuto anche i complimenti di Zamparini per la scelta (“Lo accoglieremo con gli applausi quando tornerà a Palermo”), pur non essendo una punta è arrivato a doppia cifra con i gol segnati in questo campionato, uno score che nessun giocatore granata è riuscito a raggiungere, considerando che il bomber più prolifico è stato Rosina arrivato a quota 9. Dunque il suo arrivo non servirà solo a consolidare l’equilibrio di centrocampo, ma servirà anche a dare un aiuto al reparto offensivo che in questi ultimi due anni è stato piuttosto avaro di gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA