calcio mercato

Federico Massari: ”Kone al Toro? Più probabile la pista estera”

Calciomercato / Il direttore di Tutto Bologna Web a TN: ''Ingaggio e costo elevati, e con il Mondiale potrebbero salire ancora''

Roberto Maccario

"Uno dei sogni per il centrocampo del Torino è senza dubbio il talentuoso greco in forza al Bologna Panagiotis Kone. Per parlare di lui e per capire meglio quali sono i margini della trattativa abbiamo contattato Federico Massari, direttore di Tutto Bologna Web.

"Ciao Federico, pensi che ci sia la reale possibilità di vedere Kone con la maglia del Torino il prossimo anno?Al momento, con la Grecia inaspettatamente avanti ai mondiali e con la possibilità di superare anche gli ottavi con la Costarica, il giocatore è impegnato e anche il suo agente non parla. Le voci che lo accostano al Torino sono insistenti già dalla fine dello scorso campionato, ma di sicuro si saprà qualcosa di più nei prossimi giorni.

"Difficile, però, vederlo ancora a Bologna, non è vero?Direi impossibile: lui non gradisce la serie B e la società rossoblu ha un bisogno immediato di liquidi, per cui i due pezzi pregiati, lui e Christodoulopoulos, verranno ceduti. Quest'ultimo andrà con ogni probabilità a Palermo, mentre per Kone, in Italia, il Toro è la destinazione di gran lunga più probabile, ma occhio alla pista estera.

"Cioè?Il suo ingaggio è elevato non solo per la serie B, ma in generale per gli standard medi italiani; inoltre, se la sua nazionale arriverà tra le prime otto ai mondiali, il suo valore aumenterà ancora, e quindi è probabile che la sua destinazione sarà all'estero, in particolare in Inghilterra, dove è molto stimato e dove le società hanno maggiori disponibilità economiche.

"Lo vedi di più come centrocampista o come trequartista?In questi anni a Bologna non ha mai avuto un ruolo ben definito; tuttavia il meglio l'ha fatto vedere come trequartista nelle partite in cui è mancato Diamanti, mentre quando doveva fare il mediano per via della presenza in campo del fantasista oggi al Guangzhou non ha mai impressionato.