calcio mercato

”Filipe? Se ne parlerà col Toro senza problemi”

di Valentino Della Casa

Tra i giocatori che hanno assolutamente bisogno di archiviare la loro esperienza in granata, dopo palesi problemi di ambiento,...

Redazione Toro News

"di Valentino Della Casa

"Tra i giocatori che hanno assolutamente bisogno di archiviare la loro esperienza in granata, dopo palesi problemi di ambiento, c’è Filipe, il terzino in prestito dal Parma che non ha convinto DS, tecnico e tifosi quando schierato. Da questo punto di vista, l’idea del Toro è piuttosto chiara: o Filipe torna al mittente, o viene messo fuori lista (liberando così un posto tra i 19 over 21 schierabili da Lerda) fino al termine della stagione, quando tornerà comunque in gialloblu.

"Ma proprio dalla società di Gherardi provengono segnali distensivi circa il futuro del giocatore: contattato in esclusiva da Toro News, il Direttore dell’Area Tecnica emiliano Antonello Preiti apre al Torino ogni possibile forma di dialogo. “Con i granata siamo in ottimi rapporti, c’è stima reciproca. Visto che Filipe non fa più parte dei piani di Petrachi e Lerda, siamo pronti a valutare insieme il futuro del giocatore”. Sebbene la formula sia solo del prestito, non può essere solo il Toro a volerne anticipare la scadenza: una parola tocca proprio anche alla società di appartenenza.

"E proprio da questo punto di vista, rassicura Preiti “non ci sarà alcun problema. Se il giocatore dovrà rientrare alla base, verrà girato nuovamente ad un’altra società, dove potrà essere impiegato con maggiore continuità”. In Italia o all’estero? “Prima di tutto cercheremo di vedere – anche se ancora contatti non ne abbiamo avuti – se il giocatore potrà essere girato ad una società italiana. Eventualmente, potremmo pensare anche ad un trasferimento estero, ovviamente tenendo ben presente la volontà del giocatore”.

"Esiste la possibilità che, a Gennaio, si parli con Petrachi anche di Dzemaili? “Le trattative sono sempre state condotte in maniera separata. Su Dzemaili c’è ancora poco da discutere: il prezzo del riscatto della metà è già stato stabilito quando il giocatore si è trasferito a Parma, e c’è tutta l’intenzione di confermarlo qui da noi”.