Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Forma fisica e mercato: Toro, così la mediana può migliorare

Focus on / Rincon è apparso sotto tono, Baselli poco meglio, Meité è stato il più lucido ma non basta. In attesa della migliore forma fisica servono comunque innesti e qualche uscita

Silvio Luciani

La notte 'europea' di Liverpool, non è stata una delle migliori per il centrocampo granata. Il responso di ieri sera, e probabilmente dell'intera estate granata, è che la mediana è il reparto della rosa di Mazzarri, che più necessita di tutti di qualche ritocco. Se comunque la partita del Toro è stata buona nonostante tutte le complicazioni, il centrocampo ha dovuto sopportare un peso, soprattutto fisico, gravoso. Il Liverpool ha giocato con scambi centrali in velocità, costringendo il terzetto granata agli straordinari: la differenza a livello di corsa era evidente e i granata hanno probabilmente fatto quello che hanno potuto. Se però consideriamo l'ottima prova di Belotti in attacco e la buona prestazione del reparto difensivo, il reparto a cui si può contestare qualcosa in più degli altri è proprio la mediana.

IMPOSTAZIONE - In fase di impostazione, mancato il fosforo di Baselli, solamente Meité ha regalato qualche giocata lucida e degna di nota: illuminante il lancio per Belotti in occasione del goal del Toro. Il pressing in avanti dei Reds abbinato alla maggiore qualità, poi, ha reso quasi impossibile la missione nel Merseyside. Ora Mazzarri, tratte queste indicazioni, dovrà lavorare per correggere questi difetti e integrare al meglio giocatori come Lukic, che ha dato buoni segnali dopo essere appena rientrato dall'infortunio, e probabilmente Krunic. Se arrivasse il bosniaco, Mazzarri avrebbe a disposizione un reparto di tutto rispetto, con diverse ottime alternative da poter scegliere in base al tipo di partita.

http://www.toronews.net/toro/allanfield-il-toro-risponde-presente/

CANTIERE - Il centrocampo, a 9 giorni dalla fine del mercato è il reparto su cui il Torino interverrà maggiormente. Meité è arrivato dal Monaco e ha subito conquistato una maglia da titolare, dimostrando ottime qualità al netto di una condizione fisica forse ancora più arretrata di quella dei suoi compagni. Il francese completa quello che dovrebbe essere il centrocampo titolare, con Rincon e Baselli, che ieri a differenza del numero 23 non hanno reso al meglio. La forma fisica arriverà e sarà la qualità più importante e forse arriverà anche Krunic dall'Empoli. Nel contempo il Torino dovrebbe salutare Obi (direzione Parma) e Acquah (direzione Empoli). Il centrocampo del Toro quindi, tra forma fisica e innesti che devono arrivare, è ancora un cantiere aperto: nonostante questo la diga costruita da Mazzarri ha retto.