calcio mercato

Gazzi, il Siena fissa il prezzo: 2,5 milioni

L'avevamo detto in apertura di calciomercato: i vecchi amori saranno pure collocati indietro sulla linea del tempo, ma restano sempre nel presente del...

Redazione Toro News

L'avevamo detto in apertura di calciomercato: i vecchi amori saranno pure collocati indietro sulla linea del tempo, ma restano sempre nel presente del cuore. Discorso valido calcisticamente parlando per Giampiero Ventura, che quest'anno é tornato a chiedere con insistenza tre elementi che dodici mesi fa non era riuscito ad ottenere: Gillet, Gazzi e Barreto.Se per il primo si fanno passi avanti ogni giorni, mentre per il terzo si attende un incontro chiarificatore che possa avvicinare domanda ed offerta, per il secondo siamo in piena trattativa con il Siena; il fatto é che il presidente Mezzaroma, in queste settimane, é impegnato in diverse sgradevoli incombenze extracalcistiche, e trovarlo per sedersi a tavolino a discutere non é cosa che si possa sempre ottenere in tempi rapidi (dura sarà trovarlo anche all'odierna assemblea di Lega).

Il che vale per Luca Rossettini, difensore apprezzato a tutte le latitudini (ad esempio lo cercano il Genoa ed il Betis) non a caso in questi giorni affiancato e quasi superato dal cagliaritano Canini, e soprattutto per lui, Alessandro Gazzi.In attesa di un incontro, infatti, la società toscana fa sapere il primo punto utile a non perdere -eventualmente- quel poco tempo prezioso di cui dispone il suo patron: il costo del cartellino del giocatore, che é stimato esattamente a 2,5 milioni di euro.Cifra tutto sommato giusta per il mediano ex Bari, che il prossimo Gennaio compirà 30 anni, ma sulla quale comunque il Torino punterà a risparmiare qualche spicciolo.

L'offerta granata sarà, infatti, di 2 milioncini tondi: sulle rispettive basi d'asta si tratterà, arrivando infine -se ci si arriverà- ad una conclusione che stia nel mezzo. Sempre se la concorrenza del Palermo lo permetterà (l'Atalanta é in secondo piano, ad oggi); al di là delle dichiarazioni di facciata da volpone qual é, Giorgio Perinetti non ha infatti mai smesso di seguire il centrocampista da lui stesso acquistato, la scorsa Estate, soffiandolo al Torino. Come lo vuole Ventura, infatti, così lo desidera Sannino; a fare la differenza saranno la decisione (e l'offerta) con la quale granata e rosanero lo chiederanno al Siena.