calcio mercato

”Gazzi in granata? Dipende dalle società”

di Ivana Crocifisso

Aveva promesso un acquisto entro la prima settimana, ed un giocatore è arrivato. Osarimen Ebagua vestirà la maglia granata, e la promessa di Petrachi è quindi mantenuta. Ci si...

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso

Aveva promesso un acquisto entro la prima settimana, ed un giocatore è arrivato. Osarimen Ebagua vestirà la maglia granata, e la promessa di Petrachi è quindi mantenuta. Ci si aspettava, da quelle che erano le prime avvisaglie, che si potesse chiudere per un centrocampista. Il nome, che circola con insistenza ormai da giorni, è quello di Alessandro Gazzi, mediano del Bari. La trattativa, però, non si risolverà in tempi brevi. Al momento Petrachi concentrerà i suoi sforzi su comproprietà e prestiti con diritto di riscatto. Il tutto dovrebbe concludersi fra una settimana, venerdì 24 giugno.

Nel frattempo però, la trattativa con Gazzi non verrà completamente accantonata. Il nodo da sciogliere è prettamente economico, tant’è che al momento nessun discorso con il giocatore è stato fatto. A confermarlo è, a TN, direttamente l’entourage del giocatore, come anticipato nella puntata odierna di Diretta Calciomercato: “Al momento è tutto fermo. Se le due squadre, Bari e Torino, non si mettono prima d’accordo non si può andare avanti. Se il giocatore gradirebbe la destinazione? Sì, ma è prematuro parlarne se prima le società non si mettono d’accordo”.

Il Bari vuole monetizzare e non vuole fare nessuno sconto, come già ribadito da Angelozzi, il Toro deve assolutamente portare a casa un regista che possa essere utile al gioco di Ventura.Probabile che, una volta risolte le situazioni di Antenucci e Iunco su tutte, Petrachi possa buttarsi a capofitto sul regista, accontentando ancora una volta (dopo Ebagua) mistger Ventura. C'è da battere la concorrenza di squadre di Serie A a cui il giocatore interesserebbe, fermo restando che in granata Gazzi partirebbe da titolare, con la piena fiducia del suo ex allenatore.