calcio mercato

Giorgio Elia: ”Il futuro di Kurtic e Steva? Lontano da Palermo”

Il giornalista di calciomercato.it a TN: ''Lo sloveno non rientra nei piani societari, per il serbo problemi di modulo''

Redazione Toro News

" Tra i vari intrecci di questa sessione di mercato c'è anche quello tra Torino e Palermo relativo alle situazioni di Kurtic e Stevanovic. Per chiarire meglio la vicenda abbiamo contattato Giorgio Elia, giornalista di calciomercato.it che segue quotidianamente le gesta dei rosanero.

"Ciao Giorgio, in che squadra giocheranno i due l'anno prossimo?Con ogni probabilità non nel Palermo. Zamparini è stato chiaro e ha chiesto all'agente di Kurtic di trovargli una sistemazione, che potrebbe essere proprio il Toro. Il ragazzo non rientra nei piani della società e inoltre non vuole tornare, motivo per cui si valuterà sul da farsi.

"Cioè?Si potrà pensare a un prestito oneroso o addirittura ad un acquisto da parte del Torino, dove Jasmin si è trovato molto bene.

"E per quanto riguarda Stevanovic?L'anno prossimo il Palermo cambierà modulo, con Iachini che è intenzionato a passare al 4-3-1-2. In questa stagione il giovane serbo ha faticato ad orientarsi in un 3-5-2, anche se il tecnico è riuscito a migliorarlo molto nel ruolo di esterno destro, ma in una difesa a quattro, a fare il terzino, sinceramente non me lo vedo.

"E come trequartista?In quella posizione c'è già Vazquez, e in più la società sta tentando di prendere Konè dal Bologna, che Iachini ha già allenato al Brescia, per cui Stevanovic sarebbe chiuso.

"Insomma per lui non c'è futuro in Sicilia?Credo proprio di no: anche in un eventuale ritorno al 3-5-2 in serie A bisogna stare un po' più coperti, con un modulo che diventerebbe una sorta di 5-3-2 con laterali un po' più difensivi, motivo per cui, con Lazaar dalla parte opposta è difficile che Iachini si sbilanci tanto inserendo anche Steva.

"A spingerlo lontano da Palermo e verso Torino, da dove potrebbe poi essere rigirato in prestito, c'è anche una stagione buona ma comunque al di sotto delle aspettative, non credi?Sì, in un paio di occasioni ha fatto la differenza spaccando letteralmente in due la partita in una situazione difficile per i rosanero, ma in generale non è stato protagonista.