calcio mercato

Giorni decisivi per il mercato

di Gianluca Sacchetto

A nove giorni dalla partenza per il ritiro di Folgaria proseguono le febbrili trattative di Foschi, per dare al tecnico Colantuono una squadra il più possibile completa. Il...

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

"A nove giorni dalla partenza per il ritiro di Folgaria proseguono le febbrili trattative di Foschi, per dare al tecnico Colantuono una squadra il più possibile completa. Il reparto dove maggiormente si stanno concentrando tutti gli sforzi del direttore sportivo granata è, come tutti sanno, il centrocampo. Dove aver ceduto Abate al Milan e prelevato il giovane Gorobsov dal Vicenza, si attendono importanti sviluppi in entrata nell’arco dei prossimi giorni. I nomi più caldi sono sempre i soliti: Belingheri dell’Ascoli e la coppia del Chievo Bentivoglio-Italiano. Tutti e tre hanno già dato il proprio assenso a vestire la maglia granata: ora tocca al Toro fare la mossa decisiva. Per il centrocampista bianconero, il cui valore si attesta sul milione e mezzo, potrebbe entrare nell’affare uno tra Bottone e Vailatti. Scambi in vista anche con i veronesi, interessati a Saumel e Zanetti. Segnali di rallentamento, invece, per quanto riguarda Parola. Il mediano del Cagliari è valutato due milioni di euro, una cifra ritenuta alta dai vertici granata.

"Spostandoci in attacco, il primo nome nella lista di Foschi è Lanzafame. Il giocatore, in comproprietà tra Palermo e Juventus, potrebbe arrivare in granata tramite i rosanero, con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà. Sarebbe l’uomo ideale per un tridente d’attacco, insieme a Bianchi e uno tra Di Michele, Abbruscato e Rosina.

"Un reparto fino ad ora poco considerato in chiave calciomercato è stranamente quello difensivo, dove si è parlato solamente di Loria come possibile rinforzo. Eppure le partenze di Di Loreto e Franceschini per scadenza di contratto, di Dellafiore per fine prestito, e quella probabile di Natali verso Roma, impongono un’accelerata nelle trattative per portare a Torino elementi validi.

"Discorso diverso in porta. Se rimanesse uno tra Sereni e Calderoni non ci sarebbero problemi. Al momento è più probabile la conferma del secondo, vista la trattativa intavolata dal Bologna per l’acquisto dell’ex numero uno della Lazio.