giovanili

Giovanili Torino, il Piemonte al setaccio: ecco l’infornata di baby portieri

Lorenzo Bellardone, portiere classe 2000 in arrivo dal Chisola

In entrata / In granata sbarcano Finamore e Fiorenza dalla Juventus e Bellardone e Gennaro dal Chisola

Gianluca Sartori

"Infornata di portieri in arrivo per le giovanili del Torino: il club granata ha infatti avviato una vera e propria rivoluzione tra i pali dei gruppi dalla Berretti in giù, assicurandosi alcuni tra i migliori portieri del Piemonte. Sono quattro gli innesti chiusi nelle ultime settimane. Dal Chisola, società dilettantistica tra le più rinomate per il proprio settore giovanile, arrivano il classe 2000 Lorenzo Bellardone e il classe 2002 Giorgio Gennaro. Due ragazzi che, nei mesi scorsi, erano stati seguiti da vicino anche da Novara e Alessandria. Bellardone rinforzerà la Berretti di Fogli, mentre Gennaro farà parte degli Under 16 di mister Fioratti.

"Sempre in tema di baby-portieri, ci sono anche due rinforzi dalla Juventus. Per l'Under 17 di Marco Sesia ecco Francesco Finamore, arrivato su espressa richiesta del tecnico granata: il classe 2001 si giocherà il ruolo di primo portiere con il figlio d'arte Tommaso Fontana. C'è anche un interessante innesto per la categoria Under 15: dalla Juventus è arrivato Matteo Fiorenza. Un piccolo "scippo" di mercato, se si pensa che i bianconeri avrebbero voluto confermarlo: ma il ragazzo ha preferito il granata, avendo ricevuto maggiori garanzie di essere al centro del progetto di mister Andrea Menghini per l'ex categoria Giovanissimi Nazionali.

"Un'infornata di talentuosi baby-portieri, dunque, in arrivo per le giovanili granata, con il club molto attivo per rinforzare in modo mirato i gruppi dei ragazzi classe 2000, 2001, 2002 e 2003: la certezza è che il Torino è sempre attento e competitivo, sui migliori prospetti che il Piemonte propone.