calcio mercato

Graziano, il Toro pronto a blindarlo fino al 2017

Calciomercato / Si lavora ad un triennale per il centrocampista classe '95 della Primavera del Torino, che dovrebbe restare ancora un anno in granata e potrebbe andare in ritiro con...

Diego Fornero

"Crescere con la maglia granata addosso, per poi arrivare in Primavera ed affacciarsi al calcio professionistico: questo è Giovanni Graziano, centrocampista classe '95, fisico imponente e grinta da vero Cuore Toro, punto di forza della formazione granata di Moreno Longo.

"UOMO DERBY - Come dimenticare la sua rete decisiva nel derby a Vinovo contro la Juventus nello scorso mese di febbraio? Eppure Giovanni Graziano non rappresenta soltanto quel goal, ma anche, e soprattutto, un mediano roccioso e di qualità che potrà tornare utile ai granata anche negli anni a venire. Innanzitutto, ancora in Primavera: il ragazzo, che è nato e cresciuto a Vercelli, è, infatti, uno dei principali indiziati per la permanenza nella categoria, destinato, probabilmente, a restare un'ulteriore stagione da fuoriquota nelle giovanili granata.

"SI LAVORA AD UN TRIENNALE - Nel frattempo, però, l'entourage del giocatore sta lavorando col Torino ad un contratto triennale, che dovrebbe legarlo al club granata fino al 2017. La trattativa è già avviata, e tutto dovrebbe concludersi per il meglio. Il Toro blinda uno dei propri talenti migliori, che potrebbe essere messo addirittura già a disposizione di Giampiero Ventura, considerato che il ritiro, per la prima squadra, dovrebbe partire già il prossimo 30 giugno.

"Un altro giovane granata in rampa di lancio, il suo nome è Giovanni Graziano... Ne sentiremo ancora parlare? Tutto lascia propendere per la risposta positiva...