calcio mercato

”Il contratto di Angelo, un anno di trattative”

di Ivana Crocifisso - Angelo Ogbonna ha rinnovato. Una delle notizie più attese dai tifosi granata, che per tutta la scorsa estate, ma non solo, hanno seguito con apprensione le notizie di mercato che si susseguivano di...

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso - Angelo Ogbonna ha rinnovato. Una delle notizie più attese dai tifosi granata, che per tutta la scorsa estate, ma non solo, hanno seguito con apprensione le notizie di mercato che si susseguivano di giorno in giorno. Ma rispetto ad altre trattative, quella riguardante Angelo è stata molto poco sotto ai riflettori.

Parole poche, fatti molti. E anche incontri, lunghi un anno. Dodici mesi, giorno più, giorno meno, durante i quali il Torino, lo stesso difensore granata e il suo procuratore, Branchini, si sono incontrati per discutere del contratto. “La trattativa è durata quasi un anno – conferma in esclusiva per Toro News il procuratore di Angelo, Branchini – ci siamo trovati lungo una linea comune. Senza clamori, né lustrini, abbiamo portato avanti la trattativa. Ci sono stati diversi incontri, e anche Angelo era presente, e siamo finalmente giunti al rinnovo con ampia soddisfazione, con molta chiarezza, intesa e con un grande spirito di collaborazione. Un contratto in scadenza va comunque affrontato, e così è stato”.

Tanta chiarezza, poco clamore, sintetizza il suo agente (uno dei più seri, esperti ed affermati, nonché riservati, procuratori sportivi d'Italia). Cose che del resto, fanno un po' parte del modo di fare di Angelo Ogbonna. Un ragazzo serio, mai sopra le righe. Nessuna parola fuori posto, estraneo a tutto quel che riguarda il tritacarne mediatico a cui si è sempre sottratto.