calcio mercato

”Il mio sogno è la prima squadra”

Di Sergiu Suciu si parla molto in questi giorni sia per vicende extra-calcistiche che per quanto riguarda il suo futuro. Abbiamo contattato telefonicamente il...

Redazione Toro News

Di Sergiu Suciu si parla molto in questi giorni sia per vicende extra-calcistiche che per quanto riguarda il suo futuro. Abbiamo contattato telefonicamente il promettente centrocampista romeno, per sapere da lui quale potrebbe essere il suo futuro.

Innanzitutto ciao Sergiu e complimenti per la tua stagione al Gubbio. Che tipo di esperienza hai vissuto in Umbria?“Sono stati cinque mesi bellissimi, ho trovato un gruppo splendido, vincente e un allenatore che ha compreso le mie difficoltà e le mie potenzialità. Ho avuto possibilità di confrontarmi spesso con il campo e vincere con il Gubbio è stato stupendo.”

Nelle ultime ore il tuo nome è rimbalzato spesso nell’homepage di Toro News. Simoni ha dichiarato che ti rivorrebbe al Gubbio per un’altra stagione, mentre dall’altra parte c’è un Ventura che ha sempre lavorato bene con i giovani. Quale potrebbe essere il tuo futuro?“Senza dubbio mi piacerebbe rimanere al Toro, ma in questo momento è una piazza non facile per i più giovani. Forse per me la soluzione ideale sarebbe rimanere un altro anno al Gubbio, dove potrei avere più spazio e più occasioni per crescere. Spero di conoscere al più presto in che squadra giocherò la prossima stagione, così da iniziare a prepararmi al meglio.”

In questi cinque mesi hai trovato qualcuno che ti ha aiutato a raggiungere la completa maturazione?“Simoni è stata una figura molto importante per me in questo periodo. Mi ha dato molti consigli utili e mi ha fatto capire che devo scegliere un ruolo. Non posso continuare a fare un po’ di tutto.”

E quindi cos’hai scelto?“A me piace fare il trequartista, certo è che è poi l’allenatore a decidere la tua posizione.”

Riusciremo, in un futuro prossimo, a vederti con la maglia granata a guidare il Toro?“Sarebbe un sogno che diventa realtà. Da quando avevo 13 anni l’unico mio obiettivo è quello di arrivare in prima squadra e giocare per il Toro.”

(Foto: M. Dreosti)