Se é vero che le comproprietà sono un nodo mai facile da sciogliere per molte società di calcio, ora che tale nodo é stato tagliato non ci sono più scuse da accampare per continuare nell'impasse che finora ha caratterizzato il mercato del Torino: bisogna accelerare. Alcuni elementi lasciano presupporre che, nelle prossime settimane, inizieranno a susseguirsi i primi arrivi importanti alla corte di Ventura.Del resto, un cambio di marcia é obbligatorio, dopo che il primo mese é passato vedendo sfumare diversi obiettivi, da Rossettini per la difesa, ad Alessandrini per il centrocampo, a...Antenucci per l'attacco.
calcio mercato
Il tabellone del calciomercato granata
Se é vero che le comproprietà sono un nodo mai facile da sciogliere per molte società di calcio, ora che tale nodo é stato tagliato non ci sono più scuse da accampare per continuare nell'impasse che finora ha...
"Obiettivi" possono comunque essere anche in uscita: per Ventura é necessario disfarsi di Di Cesare, per esempio, così come per le casse societarie rinunciare a capitan Bianchi, o per questioni di tesseramento cedere -anche temporaneamente- uno degli extracomunitari in rosa.Sul fronte cessioni si registrano le prossime partenze di alcuni difensori: oltre a Di Cesare, in rampa di lancio anche Chiosa (molte pretendenti), Benedetti (Spezia) e Rubin (Cagliari). A centrocampo, prossimo al passaggio al Varese é De Feudis, autore dell'ultimo gol della stagione della promozione.
In entrata, finora, nessun volto nuovo. Le sole operazioni compiute riguardano, infatti, Darmian e Fiamozzi (curiosamente entrambi terzini destri): il primo é stato in un primo momento restituito al Palermo per fine prestito, poi acquistato dai rosanero in compartecipazione; il cartellino del secondo é invece stato interamente rilevato dal Torino (insieme a quello di un giovanissimo centrocampista, Bonfante, qui non inserito perché non riguarda la prima squadra) ma il giocatore verrà lasciato in prestito al Varese.Bisogna attendere dunque ancora qualche giorno (pochi, sperano i tifosi) perché un nuovo elemento appaia sotto la Mole.
Già in rosa: Basha (c, Atalanta - riscatto 50%); Meggiorini (a, Genoa - riscatto 100%)
© RIPRODUZIONE RISERVATA