Dopo il rumoroso arrivo di Gilardino, il Genoa ha acquisto ieri Sculli e sembra dunque ritirarsi dalla corsa per Alessio Cerci. Come scritto ieri, il fortissimo esterno offensivo della Fiorentina ha paradossalmente poco mercato, in questo momento; a questo punto, per convincerlo e provare il colpo gobbo (anche se é questo un aggettivo poco indicato e gradito per l'ambiente granata), il Torino ha dalla sua due elementi, il primo dei quali corrisponde al nome dell'allenatore che lo lanciò e ne fece deflagrare il talento, mentre il secondo é proprio la scarsità di alternative.
calcio mercato
Il tabellone del calciomercato granata
Dopo il rumoroso arrivo di Gilardino, il Genoa ha acquisto ieri Sculli e sembra dunque ritirarsi dalla corsa per Alessio Cerci. Come scritto ieri, il fortissimo esterno offensivo della Fiorentina ha paradossalmente poco...
Chiaro, un calciatore che ancora tre mesi fa pensava al Manchester City e alla Nazionale, e che per carattere é propenso a tributare una considerazione grandemente positiva (giustificata, per carità) alle proprie doti, ci pensa due, tre e anche dieci volte a scendere in Serie B. Ma, anche in virtù della stessa notevole autostima, potrebbe convincersi che con il contributo che vi aggiungerebbe, questo Torino già primo proprio non potrebbe fallire l'obiettivo, e che dunque il declassamento sarebbe una questione assolutamente temporanea.
Su tutto questo, e sulla mancanza (ad oggi) di altre strade per il suo mercato cui si faceva cenno sopra, Petrachi sotto sotto pensa che davvero negli ultimi giorni di trattative Cerci potrebbe dire "sì", visto che da Firenze partirà in ogni caso. Ma siccome nulla é certo negli affari del pallone, ovviamente Carrozza continua ad essere l'alternativa tenuta in caldo, quella "realistica", quella ad un passo (un passo lungo "appena" mezzo milione di euro, quello che i granata hanno garantito al Varese di poter offrire se e quando decideranno di portare l'affondo sul trentenne esterno forgiato da Sannino).
Nessuna novità sulle uscite in attacco, dove il maggior candidato a lasciare il Toro rimane Giulio Ebagua. Nulla é certo, si diceva, ma l'affollamento in attacco appare evidente; e se Antenucci é diventato intoccabile a suon di prestazioni, e la società non ha nessuna intenzione di cedere Sgrigna, il gioco degli incastri (Petrachi non vuole che si sia "troppi, là davanti") dice che qualcuno dovrà uscire. Come detto, se arriverà l'offerta che Cairo ritiene adeguata, anche il capitano sarebbe libero di andar via, anche se in molti si augurano questo non accada.Sarà comunque il campo, con le nuove gerarchie che Ventura creerà ora che c'é Meggiorini (nella foto M.Dreosti), a determinare gli umori degli attaccanti, e a sua volta questi spingeranno uno dei cinque dentro o fuori.
In chiusura: per Masiello sempre in attesa della rescissione con il Bari, quindi ci sarà il tesseramento. Ora o a giugno, poco importa a Ventura che lo ritiene in ogni caso il terzino sinistro titolare per la prossima stagione in Serie A.Si lavora per convincere Pagano ad accettare chi lo cerca (la Nocerina soprattutto), facendogli presente che Surraco gli sarà davanti e che arriverà un nuovo acquisto, dunque -senza mezzi termini- che rischia il "taglio": fuori rosa, come Gasbarroni, cui comunque non si vuole stracciare il contratto.Lys Gomis lavora e suda, ma vuole andare altrove a giocare. Miello e Taraschi potrebbero essere richiamati da Como e Ferrara, ma comunque non per fermarsi a Torino.
-----------------------------------------------------------------ARRIVI
ACQUISTI: Meggiorini (A, Novara) Trattative: Benassi (P, Lecce); Frison (P, Vicenza); Testa (P, L'Aquila); Donazzan (D, Sassuolo); Grillo (D, Varese); Masiello S. (D, Bari); Alvarez (C, Palermo); Carrozza (C, Varese); Cerci (C, Fiorentina); Pesce (C, Novara); Ricci (C, Pergocrema); Rivas (C, Bari); Perna (A, Arzanese)
Interessi: Mallo (D, Celta Vigo); Mantovani (D, Palermo); Bertolacci (C, Lecce); Cristiano e Foglio (C, AlbinoLeffe); El Shaarawy (C, Milan); Fabbrini (C, Udinese); Kadrii (C, Odense); Mannini (C, Siena); Marchionni (C, Fiorentina); Pasquato (C, Lecce); Reginaldo (C, Siena); Okaka (A, Roma); Pozzi (A, Sampdoria)
-----------------------------------------------------------------
Già fuori rosa: Rubin (D, Bologna)Trattative: Gomis (P, Frosinone); Morello (P, AlbinoLeffe, Frosinone); De Feudis (C, Novara, Modena); Gasbarroni (C, Galatasaray, Varese, Novara); Oduamadi (C, Juve Stabia); Pagano (C, Nocerina, Pisa)
Interessi: Di Cesare (D, Novara, Verona); Pagano (C, Varese); Surraco (C, Udinese); Bianchi (A, Sampdoria, Fiorentina); Ebagua (A, Novara, Verona)
-----------------------------------------------------------------
-----------------------------------------
© RIPRODUZIONE RISERVATA