calcio mercato

Il Toro punta su Padelli e attende Gillet

Calciomercato / Le ultime prestazioni hanno convinto la società che a gennaio non interverrà sul mercato in attesa di conoscere il destino di Gillet

Manolo Chirico

"Con il passare del tempo sembra sempre più chiaro che a gennaio nel reparto portieri non avverrà nessun cambiamento. Se infatti precedentemente si era vociferato anche di un possibile nuovo arrivo proprio in quella zona nevralgica del campo, ormai si può dire quasi con certezza i portieri rimangono quelli che sono. Cairo e Petrachi sembrano infatti intenzionati a puntare su Padelli e nel frattempo di conoscere il destino di Gillet.

"IN ATTESA DI GILLET - La situazione più delicata è proprio quella che riguarda il numero uno belga. Quest'ultimo attende infatti di conoscere quale sarà la sentenza del Tnas e il Toro non può far altro che sperare. Un suo rientro logicamente renderebbe inutile qualsiasi intervento sul mercato. Infatti in caso l'estremo difensore venisse assolto in Via Arcivescovado si troverebbero con ben 4 portieri (Gillet, Padelli, Gomis e Berni) e andare sul mercato a cercarne un altro avrebbe poco senso. Non solo da un punto di vista calcistico, ma anche da quello puramente manageriale la società si troverebbe con 5 portieri a libro paga.  Una situazione che non converrebbe a nessuno.

"PADELLI CONFERMATO - Ma anche ipotizzando una conferma della squalifica di Gillet, il Toro comunque non sembra poi così obbligato a ricercare un ulteriore portiere. Infatti, dopo un inizio leggermente difficoltoso, Padelli sembra essersi ritrovato e soprattutto sembra aver acquisito quella sicurezza che prima non aveva.  Dunque anche l'ipotesi di proseguire con l'ex numero uno dell'Udinese fino a  fine stagione non sembra preoccupare i dirigenti granata. Anzi, nel caso tornasse Gillet potrebbe delinearsi un ballottaggio tra i due. 

"RESTA ANCHE GOMIS - Non partirà nessuno: dunque neppure Lys Gomis. Quest'ultimo sarebbe stato l'indiziato numero uno a far le valigie in caso di un rinnovamento in quel settore del campo. Il ventiquattrenne granata infatti, complice il poco spazio, sarebbe potuto partire per un'avventura, ovviamente in prestito, per farsi le ossa e per assaggiare il campo con più frequenza. Ma l'esordio positivo a Genova ha fatto capire che il ragazzo può tranquillamente recitare il ruolo di secondo portiere senza sfigurare, anzi.